Oggi è cominciata la stagione della Roma, con il raduno a Trigoria. Intanto Gian Piero Gasperini continua ad aspettare i primi rinforzi con cui lavorare in questo pre-campionato. Frederic Massara è al lavoro su tanti tavoli e sicuramente in questo momento un fronte molto caldo è quello con il Brighton.
Come riferito da Gianluca Di Marzio, la Roma tiene aperti i contatti per Matt O'Riley. Il centrocampista, infatti, non è considerato un'alternativa a Richard Rios o Neil El Aynaoui, ma un giocatore da schierare in posizione più avanzata, che potrebbe arrivare in caso di partenza di un giocatore offensivo. Probabilmente più avanti in questo calciomercato il club inglese potrebbe aprire alla formula del prestito con obbligo di riscatto per il classe 2000, che è un pallino di Gasperini fin dallo scorso anno.
Per l'attacco, invece, la Roma ha ottenuto il sì di Evan Ferguson, che ha scelto i giallorossi tra i vari club che hanno mostrato interesse per lui. Ora Massara sta trattando con il Brighton. Gli inglesi hanno dato l'ok per il prestito, ma si sta trattando sulle cifre del diritto di riscatto: la richiesta è di 45 milioni, mentre il ds giallorosso vorrebbe chiudere a meno, avendo dalla sua parte anche la volontà del giocatore.