Ieri è cominciata la stagione 2025-26 della Roma. Gian Piero Gasperini ha iniziato a lavorare con la squadra, ma attende con ansia nuovi rinforzi dal calciomercato. E certamente tra le urgenze del tecnico c'è una prima punta: nella lista dei convocati per il ritiro, infatti, c'è un solo centravanti, ovvero Artem Dovbyk.
Per questo Frederic Massara sta lavorando in particolare su Evan Ferguson. La Roma ha l'accordo con il giovane centravanti e il Brighton ha aperto alla cessione in prestito. Ora però i club stanno trattando sul diritto di riscatto: gli inglesi vorrebbero fissarlo a 45 milioni, mentre l'intenzione del club giallorosso sarebbe quella di metterlo a una cifra inferiore, sui 20-25 milioni.
Il discorso che riguarda Rasmus Hojlund invece resta sullo sfondo. Gasperini lo ha fatto esplodere all'Atalanta e gradirebbe allenarlo di nuovo. La Roma non può prenderlo a titolo definitivo, ma più avanti, nel mese di agosto, il Manchester United potrebbe aprire al prestito dell'attaccante danese: con quella formula la Roma proverebbe a portarlo a Trigoria.