Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Pessina è molto vicino, l'operazione è legata a quella di Baldanzi al Verona: la formula è la stessa per entrambi, prestito con diritto di riscatto. Gasperini se lo prende perché ce lo ha avuto e un centrocampista in più gli serve, perché sa che El Aynaoui salterà 6-7 partite, che Pisilli non è pronto, hai tre competizioni. Ovviamente Gasperini ora si aspetta altro. Pessina all'Atalanta ha fatto il trequartista, al Monza il regista.
Credo che sarebbe delittuoso non prendere un'ala sinistra, visto che con le offerte che hai fatto hai dimostrato che 23-25 milioni li puoi spendere e mi aspetto che lo facciano. Temo che il mister X fosse Trossard, per chi l'Arsenal ha rifiutato 28 milioni di sterline da un'altra squadra, per cui è fuori portata. Gimenez-Dovbyk si chiude se il Milan inserisce il diritto di riscatto. La Roma è rimasta un po' scottata da Saelemaekers, per cui non vuole il prestito secco, anche perché credo che Gimenez farebbe bene con Gasperini e quindi poi ti ritroveresti Dovbyk non esploso al Milan, Gimenez rivalutato e ripreso dal Milan e tu senza niente. Cu sta volere il diritto di riscatto, non ci sta ridursi all'ultimo giorno si mercato, perché ora è il Milan che può comandare il gioco. Pessina sarà la riserva di Cristante. Se si chiudesse il mercato con Gimenez e George si potrebbe dare la sufficienza. Gimenez è meglio di Dovbyk.
Pellegrini non partirà. Ieri c'è stato l'ultimo contatto col Milan, che era interessato, prima di andare su Rabiot, ma Pellegrini non si è voluto ridurre lo stipendio e il Milan ha detto no. Secondo me è una scelta sbagliata, lo consigliano male. Qui non so quanto giocherà fino a gennaio, penso proprio che non giocherà. Io da sopportato non ci resterei. A tre domande su Pellegrini, Gasperini non ha mai risposto sul piano tecnico".