Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"La parola chiave in questo momento è idrante, perché Gasperini lo devono spegnere. Forse ci riusciranno e dirà che aveva fatto delle richieste per giocatori che non sono riusciti a prendere e quindi chiederà a tifosi e stampa di star loro vicino per aiutare a raggiungere il miglior risultato possibile. Questo se l'idrante funzionerà, altrimenti non so cosa potrà succedere.
Quello che gira è che il rapporto tra Gasperini e Massara non funziona anche perché il ds non lo ha scelto, è stato Ranieri a scegliere Gasperini, questo è il vero problema. La sintonia non esiste. Ci hanno raccontato che Sancho aveva problemi di testa e voleva lasciare il calcio, invece andrà a giocare in una squadra che sarà avversaria della Roma e che rischia di vincere l'Europa League, altro che la Roma. Gasperini non voleva neanche Pessina. Un'ora fa lui sapeva che non gli arrivava più nessuno. Io spero fino all'ultimo nello scambio Dovbyk-Gimenez, soprattutto in rapporto all'ucraino, perché la mia prima scelta sarebbe stata Vlahovic. Era lui che dovevi prendere e te lo davano.
Gasperini ha chiesto Rios e non è arrivato, ha chiesto Sancho e non è arrivato. Hai voluto prendere El Aynaoui e Rios te lo sei fatto sfuggire nonostante avesse l'accordo con la Roma. Avevano chiuso col Manchester United per Sancho e non hanno fermato il giocatore, perdendo oltre un mese. Fabio Silva si prendeva si poteva prendere a 15 milioni, per il fatto che se ne è parlato per tanti giorni in chiave Roma, alla fine il prezzo è salito a 22 e non hai preso neanche quello. Questi erano i tre che aveva chiesto. Nessuno dei giocatori arrivati lo ha chiesto Gasperini.
Wesley lui lo voleva all'Atalanta, poi il brasiliano era anche nella lista dello scouting della Roma e lui lo ha accettato, ricordiamoci la dichiarazione che fece. Gasperini punta tutto su Tsimikas: se lo acesse avuto disponibile per Pisa, lo avrebbe messo subito titolare, con Angelino al posto di El Shaarawy, perché è uno dei pochi veloci che dribbla l'uomo. Gasperini ha detto sì a El Aynaoui perché è un buon talento, ma per lui non è pronto, tant'è vero che giocano gli altri due. Pisilli è riserva a 2 milioni l'anno. Hermoso lo fa giocare anche a destra, perché i difensori non lo convincono, perché lui ha detto che Hermoso è il più difensore che ha. Il mio voto al mercato è 5 se non arriva più nessuno e 6 con Gimenez. Mi piace molto Ferguson, che sarà il titolare.
Gasperini non conosceva George, allora ha chiamato Maresca, che gli ha detto che è molto buono. Sentito questo, allora Gasperini ha detto ai suoi collaboratori: "ma se è buono, perché se lo vende?". La Roma non aveva mai seguito George, è finito dentro lo scouting perché è stato segnalato.
Gasperini ha visto Dan Friedkin, ci ha parlato, il rapporto è ottimo, ma è rimasto colpito che non gli abbia chiesto niente sul mercato. La Roma sta a -6 milioni tra acquisti e cessioni. Il Bologna ha chiesto 23 milioni per Dominguez, che è il terzo cambio. Per Chiesa ci hanno provato, ma niente da fare, lui vuole restare al Liverpool. Lo scambio tra Gimenez e Dovbyk è stato fatto, operazione in prestito con diritto di riscatto".