Domani alle 18:45 la Roma affronterà il Lille allo stadio Olimpico, nella seconda giornata della fase campionato di Europa League. Oggi Evan Ndicka è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia insieme a Gian Piero Gasperini. Ecco le parole del difensore giallorosso, riportate dal sito ufficiale del club.
Come stai, hai recuperato dopo Roma-Verona?
"(Evan risponde alla domanda fatta al mister sulle qualità del Lille, ndr) Guardo un po' il campionato francese, conosco il Lille: è una bella squadra, sono veloci davanti, sono forti. Io sto bene, mi alleno, penso di essere pronto per giovedì".
Cosa sta cambiando per te con il gioco di Gasperini? Vuoi restare a lungo alla Roma?
"Sto bene a Roma, penso che tutti i calciatori stiano bene quando giocano. Come dico sempre, la difesa è la difesa. A me piace giocare sul lato più offensivo, rispetto al passato. Io sono qua per crescere. Mi sento bene".
In cosa stai lavorando per alzare il livello delle tue prestazioni?
"Io non gioco sempre bene, voi non vedete tanti aspetti. Fuori dal campo lavoro un po' di più: vado in palestra e non esco tanto da casa. Non ci sono segreti, non c'è qualcosa di speciale".
Hai sempre giocato sul centrosinistra, ma con Juric sei stato schierato centrale: è una posizione su cui hai lavorato anche con Gasperini?
"Io mi sento bene dove mi mette il mister. Ogni tanto in allenamento cambiamo posizione, è normale. Ma mi sento bene dove sono adesso. A sinistra si corre un po' di più, ma non c'è una grossa differenza".
A te che questa competizione l'hai vinta domando se percepisci nel gruppo l'alchimia giusta per arrivare fino in fondo.
"Per me è un po' presto per parlarne. Vediamo che succede con il Lille. Stiamo bene, abbiamo battuto il Nizza. Domani sarà tosta, lo sappiamo tutti. Vediamo partita dopo partita".
Come vedi Olivier Giroud?
"Non abbiamo un piano speciale. Lo conosciamo, sappiamo che è sempre pericoloso in area di rigore. Sarà una bella battaglia".
Quali sono le chiavi del successo difensivo della Roma?
"L'ho detto già dopo il match con il Nizza: abbiamo degli attaccanti che difendono bene. Questo ci aiuta a livello di centrocampo e a livello difensivo. E poi abbiamo un ottimo portiere. Il nostro è un buon inizio, però certamente non basta".
(asroma.com)