Una notte perfetta per l’Italia Under 21 di Silvio Baldini, che domina la Svezia con un netto 4-0 e continua il suo cammino a punteggio pieno nelle qualificazioni all’Europeo. Una prestazione travolgente, segnata dalla prestazione di due giovani talenti destinati a far parlare di sé: Francesco Camarda e il giallorosso Niccolò Pisilli.
Camarda, all’esordio assoluto con la maglia dell’Under 21, ha scritto una pagina di storia diventando il più giovane marcatore di sempre della selezione grazie a un rigore trasformato con uno spettacolare “cucchiaio”.
Ma la scena, alla fine, se l’è presa tutta Pisilli, autore di una doppietta e di una prova da leader. Il centrocampista della Roma ha aperto le marcature approfittando di un errore della difesa svedese e ha poi siglato il 3-0 con un gol da manuale, finalizzando una splendida azione corale degli azzurrini. Nel mezzo anche un palo colpito e un’infinità di giocate di qualità che gli sono valse la palma di migliore in campo.
Al triplice fischio Niccolò Pisilli è felicissimo: "Do un grande voto alla squadra, se sono arrivati due gol il merito è di tutti. Abbiamo giocato davvero bene tutti insieme e sono contento. Io, personalmente penso sempre e solo a lavorare, a migliorarmi giorno per giorno quando il mister mi mette in campo, sia in nazionale che nella Roma: sono sempre lo stesso e cerco di dare il 100%. Nessun problema con Gasperini."