Domani sera alle 20:45 la Roma affronterà il Milan a San Siro, nel match valido per la decima giornata di Serie A. Alessandro Florenzi, doppio ex di questa partita, ha detto la sua in merito in un'analisi fatta ai microfoni del Corriere dello Sport.
Sfida fra due squadre che hanno iniziato bene: "È stato un inizio di stagione davvero molto esaltante per entrambe le squadre. Forse la Roma sta facendo qualcosina di più rispetto alle aspettative: ce n'erano meno e ha avuto un grande inizio di stagione. Sarà una bella partita, ci divertiremo".
La Roma ha assimilato velocemente le richieste di Gasperini: "Della Roma mi ha stupito sicuramente la partenza. Non è facile assimilare quello che chiede un tecnico come Gasperini, sia dal punto di vista fisico sia tattico. Perché richiede grande impegno, tanti uno contro uno, uno sforzo atletico notevole, e non è certo semplice immagazzinare questi concetti dopo appena una preparazione estiva. Quando poi hai tanti giocatori forti in attacco puoi fare bene. E la Roma, secondo me, ha tanti giocatori forti nel reparto offensivo".
L'uomo chiave dell'attacco giallorosso: "Gli attaccanti hanno bisogno di fiducia: quando ce l'hanno, è sempre tutto diverso. E quando c'è Dybala è tutta un'altra cosa. Prima punta, seconda punta, esterno: dove lo metti sta bene, ed è davvero forte".
Duello tra Wesley e Saelemaekers: "Alex lo conosco bene e non mi stupisce. Wesley invece si sta ambientando molto bene a Roma e sta giocando sia a destra che a sinistra, e non è mai facile. Se dovesse giocare a sinistra, sarebbe senz'altro una bella sfida vederli a confronto sulla stessa fascia".