La Roma ha battuto 2-1 il Midtjylland allo stadio Olimpico, nel match valido per la quinta giornata della fase campionato di Europa League. Dopo la partita, Stephan El Shaarawy è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole dell'attaccante giallorosso.
Questa è stata la tua 90esima presenza con la Roma in Europa
"Ho cercato di fare il mio, sono contento di aver trovato il mio primo gol stagionale. L'altra volta l'assist, è stata una settimana positiva".
Ottimo ingresso
"Sì, è quello che Gasperini vuole da tutti i giocatori. Chi gioca dall'inizio e chi entra deve essere decisivo e dare il suo contributo".
Gasperini ti ha fatto esordire a 16 anni...
"Fa un bell'effetto, non è cambiato molto anche se è passato tanto tempo. È sempre un allenatore che ti tira fuori il meglio che hai. Sono contento di averlo come allenatore".
Il ruolo di subentrante ti sta stretto o ti piace?
"No, anche perché il mister lo dice sempre: non ha né titolari né riserve. Se uno gioca è perché se lo merita. Nel momento in cui entri devi fare il tuo con gol, assist e giocate. A partita in corso devi sempre fare bene".
Percepite anche voi di essere più dominanti in attacco rispetto a inizio stagione?
"Lo ricerchiamo tanto anche in allenamento. I fraseggi sono una cosa che il mister vuole e cerchiamo di trovarci sempre in area. Cerchiamo di fare quello che ci chiede e stiamo migliorando molto".
Un assist, un gol e presto sposo: manca solo una bella firma sul rinnovo...
"Di quello non abbiamo ancora parlato. Aspettiamo e vediamo come va".