Il calciomercato di gennaio si avvicina e la Roma si sta muovendo. Gian Piero Gasperini è stato chiaro con la società: servono rinforzi e in attacco il primo obiettivo è Joshua Zirkzee. Per questo, dopo la trasferta di Glasgow, il ds Frederic Massara è volato a Londra per una serie di incontri. Come scrive Il Messaggero, nei prossimi giorni si intensificheranno i contatti con il Manchester United.
I Friedkin hanno dato l'ok a un investimento importante, ma ci sono due ostacoli: una è la richiesta inziale da 50 milioni dei Red Devils, l'altra sono le tempistiche. Il club inglese vorrebbe trattenere Zirkzee fino a metà gennaio, visti i giocatori in partenza per la Coppa d'Africa, mentre la Roma e Gasperini vorrebbero chiudere più rapidamente.
La Roma è disposta a fare uno sforzo economico e può spingersi fino ai 40 milioni con i bonus. Se non ci saranno certezze in tempi brevi, il club giallorosso potrebbe virare su altri obiettivi. In caso di arrivo dell'ex Bologna, inoltre, non ci sarebbero altri arrivi in attacco a gennaio. Per quanto riguarda le alternativa, il club giallorosso monitora Tel del Tottenham, Giovane del Verona e Gudmundsson della Fiorentina.



.jpg)









