Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"L'obiettivo primario è scappare dalla Juve. Poi è chiaro che sia meglio stare vicino a Napoli e Milan, in previsione di mercato che speriamo possa anche rialzare l'umore di Gasperini, perché ieri ha abbassato un po' le aspettative. Alla domanda se Roma-Como fosse una gara per la Champions, ha risposto che si tratta di una gara per l'Europa e che si deve andare step by step. È importante vincerla perché ti metti in una condizione buona, anche perché c'è la Juve sabato prossimo e almeno li tieni a distanza, avvicinandoti alle squadre davanti, che secondo me comunque sono più forti e ti arriveranno sopra.
Il Como gioca fuori casa come in casa, quindi questo per la Roma può essere positivo. Chiaramente è più forte tecnicamente di molte squadre che hai incontrato, il Como lo metto al livello di quelle squadre che stanno un po' più giù ma vogliono andare in Europa, perché i mezzi ce li ha. Però gioca in modo aperto anche in trasferta, infatti a Milano ne ha presi 4, perché non rinuncia a quel tipo di gioco: Fabregas vuole la costruzione dal basso, costruire continuamente e questo può essere un bene per la Roma, che invece ha trovato più difficoltà con le squadre che to aggrediscono uomo su uomo e si vanno a chiudere. Per me potrebbe essere una bella partita, come valori tecnici la Roma è ancora più forte, peraltro a loro manca un giocatore chiave come Perrone. Nico Paz è lo spauracchio più grande e torna Diao, prima di andare in Coppa d'Africa, ed è il pericolo maggiore in contropiede. Mi aspetto che la Roma stasera dia una risposta importante perché non è decisiva ma è una partita molto importante. La formazione penso che sia fatta, a parte il dubbio sull'attaccante centrale, mi tengo un 60% Ferguson e 40% Dybala".