Daniele Aloisi de Il Messaggero è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo. Ecco il suo punto sul calciomercato della Roma.
Nella mattinata di oggi la Roma ha trovato l'accordo con Robinio Vaz, dopo aver raggiunto l'intesa con il Marsiglia. Rispetto a quanto emerso ieri, inoltre, non si dovrebbe trattare di un prestito con obbligo di riscatto, ma di un'operazione a titolo definitivo per 22 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Il giocatore ha detto sì ed è stata trovata la quadra con i suoi agenti dopo il viaggio in Francia di Massara nella giornata di ieri, per cui l'attaccante dovrebbe arrivare oggi in Italia, al massimo domani. Ormai il classe 2007 è praticamente un giocatore della Roma, aspettando le visite mediche.
Il secondo arrivo in casa giallorossa, salvo colpi di scena, dovrebbe essere Donyell Malen. Roma e Aston Villa hanno trovato l'accordo per un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo in base alla qualificazione in Champions e alle presenze del giocatore (50/60%), ovvero le stesse condizioni che il club aveva proposto all'Atletico Madrid per Raspadori. Ora si sta trattando, lato giocatore, su ingaggio e commissioni, ma l'olandese sembra molto vicino. Sull'attaccante ci sono anche altre squadre: il Napoli e lo stesso Atletico Madrid, che ora ha i soldi presi dall'operazione Raspadori. Il Napoli, invece, finché non cede Lucca o Lang non può fare mercato, mentre la concorrenza del club spagnolo preoccupa maggiormente.
Il nome di Joshua Zirkzee non è ancora tramontato del tutto. Il giocatore ha una grande volontà di lasciare Manchester e ha sempre detto di voler rispettare la parola data alla Roma. Con lo United era stato trovato anche un accordo, non su tutti i dettagli ma con una trattativa ben avviata. Oggi potrebbe essere una giornata importante, perché il club inglese annuncerà Carrick come nuovo allenatore (dovrebbe essere un traghettatore). Nell'ultima settimana di gennaio la pista per l'olandese alla Roma potrebbbe riaprirsi.
Per quanto riguarda Radu Dragusin, invece, al momento è tutto fermo. A oggi la priorità della Roma sono due attaccanti e Vaz non è un titolare, per cui quel profilo deve ancora arrivare. La squadra giallorossa ora ha 5 difensori centrali, per cui non c'è l'urgenza di un centrale.













