Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Per Malen è fatta, le voci dell'Atletico non sono vere, anzi, il club spagnolo si è comportato bene con la Roma. E anche Raspadori si è comportato bene. L'errore di Massara è stato non chiudere prima di Natale, quando aveva detto a Gasperini che erano fatti Raspadori e Zirkzee e il tecnico gli aveva detto di prenderli subito, visto che il tecnico non si fidava, dopo gli episodi di Rios e Silva. Stavolta però hanno fatto l'asta i procuratori, tant'è vero che alla fine va nella squadra dove ci sono più attaccanti e dove non è detto che giochi titolare, oltre che andare in una squadra inferiore alle altre due. Se fosse andato al Napoli ci sarebbe stata una logica, questa è stata una scelta dei procuratori, che hanno fatto il gioco al rialzo. Il giocatore aveva come prima scelta la Roma.
Ora la Roma ha preso Malen, che sarà il centravanti titolare. L'errore rimane che ora a Gasperini devi prendere l'esterno offensivo di piede destro. Come tipo di giocatore faccio l'esempio di Tel del Totttenham, che però al momento il club inglese non sembra intenzionato a dare. Per Zirkzee secondo me la strada è chiusa, non si farà più, perché hanno preso 2 punte centrali. Il trucco in cui non deve cadere Gasperini, che purtroppo si è fidato fino in fondo di Massara, in presenza dei Friedkin, è quello di farsi dire che poi gli prenderanno Zirkzee, perché poi il rischio è che all'ultimo gli dicano che non viene e poi la Roma resta col cerino in mano. Per cui è meglio che Gasperini punti sull'attaccante esterno.
Anche me hanno detto che Zirkzee è ancora possibile, ma non mi fido più, anzi mi scuso di aver dato al 100% Raspadori, perché me lo avevano dato per fatto. Ieri mi hanno detto che l'idea di Massara potrebbe essere quella di, avendo già preso 2 attaccanti, di arrivare fino all'ultimo giorno e avere lui il coltello dalla parte del manico per prendere Zirkzee a una cifra più bassa. Tecnicamente sarebbe un'operazione perfetta e intelligente, ma secondo me non si va in quella direzione, perché Malen farà il centravanti titolare e Vaz sarà la riserva e poi perché Gasperini vuole un giocatore alla Lookman. Bisogna vedere se glielo prenderanno, infatti lui dovrà forzare la mano ora che c'è Friedkin a Roma. Gasperini vuole giocatori che sappiano far girare la palla. Malen lo sa fare, sa muoversi e sa giocare anche laterale. Gasperini ha chiamato Malen e gli ha detto che sarà il centravanti della Roma. L'operazione Vaz è quasi più da Real Madrid che non da Roma, mettendo una cifra importante su un 18enne, solo che manca il resto della squadra prima. Per certi giocatori ci sono i soldi e per altri no, come l'estate scorsa: 30 per Rios non c'erano, ma dopo una settimana ce n'erano 25 per Rios. Malen ha chiamato Koopmeiners e De Roon per capire se Gasperini poteva essere adatto per lui. Stasera giocherà Bailey. Uscite? L'unica sicura è Baldanzi, appena arriveranno i nuovi acquisti".