Attacco ma non solo. La Roma ha finalmente sbloccato il suo calciomercato invernale, con l'arrivo di Robinio Vaz dal Marsiglia, già ufficiale, e quello di Donyell Malen dall'Aston Villa. Ma tra le richieste di Gian Piero Gasperini non ci sono solo punte: come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, il tecnico vorrebbe anche un esterno sinistro, visti i tempi incerti del ritorno in campo di Angelino.
Nonostante l'assenza dello spagnolo, infatti, Kostas Tsimikas non è riuscito a conquistarsi il posto e a soddisfare l'allenatore giallorosso. Per questi motivi l'avventura del greco potrebbe interrompersi prima del previsto. Il Liverpool, proprietario del cartellino, avrebbe aperto all'interruzione del prestito e ha ricevuto diverse manifestazioni d'interesse. Una di queste è arrivata dall'Olympiacos.
L'obiettivo individuato nei giorni scorsi era Niccolò Fortini. Il 19enne ha il contratto in scadenza nel 2027 con la Fiorentina e non ritiene soddisfacente la proposta per il rinnovo fatta dai viola. Il problema, però, è la valutazione di 20 milioni, ritenuta eccessiva dai giallorossi. Per questo, nelle ultime ore è spuntato un altro nome: Joaquin Seys del Bruges. Anche il belga ha una valutazione intorno ai 20 milioni, ma può vantare un'esperienza internazionale già consistente, pur essendo un classe 2005.













