Per diversi mesi Joshua Zirkzee è stato il nome più caldo per il calciomercato della Roma. L'attaccante olandese sembrava in pole come rinforzo della sessione, poi però le cose sono cambiate. A Trigoria sono arrivati due attaccanti centrali, ovvero Donyell Malen e Robinio Vaz e a quel punto la pista che portava all'ex Bologna si è raffreddata. Il suo nome, però, è rimasto sempre sullo sfondo, con la possibilità di un'eventuale partenza in prestito.
Ora però sembra lo stesso giocatore ad allontanare le voci di mercato. Zirkzee, infatti, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del Manchester United, facendo intendere la volontà di rimanere. A proposito del suo rientro dopo un leggero infortunio, ha detto: "Mi sento bene. Dovrei tornare molto presto. E' sempre frustrante stare fuori, ma è così e non si può cambiare nulla. Quindi bisogna solo andare avanti ed è quello che sto facendo ora".
Sul nuovo tecnico dei Red Devils: "Allenarmi e giocare con Carrick? Sì, non vedo l'ora. Soprattutto dopo aver visto la partita contro il City, aver visto i ragazzi giocare come hanno fatto, ti fa venire voglia di essere in campo e aiutare la squadra. Quindi non vedo l'ora di tornare con i ragazzi. Nel derby mi è piaciuta molto la prestazione e sono sicuro di non essere l'unico. Sono stati i piccoli momenti: non so, sembravamo solo molto affamati. Attaccare, difendere, tutto era lì per noi. Abbiamo dato solo quello che ci si aspettava da noi il giorno del derby, quindi è stato semplicemente divertente da guardare".













