Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"A proposito dei recuperi, Gasperini è disperato perché non gli mettono mai a disposizione i giocatori, nemmeno quelli sani, lui ha un problema con il settore medico e i fisioterapisti, tra l'uno e l'altro non so chi gli stia dando una mano o remando contro. Koné lunedì è rientrato in gruppo e stava meglio degli altri, infatti al Maradona contro il Napoli Koné un tempo lo avrebbe potuto giocare, infatti quando l'ha visto in campo che volava, Gasperini ha detto "ma come, mi avevano detto che non si poteva allenare". La Roma ha un problema con i recuperi. Non parlo di Dovbyk perché per lui ormai la stagione è finita, ma con Ferguson c'è: l'allenatore ha detto che ha un problema alla caviglia, ma perché non viene risolto? Perché non l'hanno rimandato a casa? E poi ripeto, Koné in ritardo, Hermoso in ritardo, ci sono molti casi. Dybala l'avevano dato pronto per Napoli e ora è in dubbio per la Cremonese. Poi lui è uno che si preserva da solo.
Mettiamo giù la formazione per domenica: Wesley non sai se c'è, Hermoso non sai se c'è, poi Dybala, Soulé e Ferguson... per cui torniamo al fatto che c'è Malen e i ragazzini. Per questo lui ha tolto Malen l'altro giorno, perché se gli si fa male non ha più niente. Penso che Koné lo metterà in canpo, anche per far riposare un po' Cristante, perché lo vedo in calo. Mancini? Per farlo riposare devi cambiare tanto, puoi mettere Ghilardi a destra se ti rientra Hermoso. Il Napoli è quello più colpito da infortuni e sciagure ma il Napoli sta subito dietro. Ferguson e Dovbyk sono scomparsi e oggi almeno uno dei due avrebbe fatto più che comodo. Noi lo diciamo da tempo, ma c'è gente che ha scoperto ora dei problemi alla caviglia di Ferguson, perché l'ha detto Gasperini. Poi il ragazzo non mi sembra un cuor di leone, non ha voglia di dimostrare di essere meglio di Malen, si è quasi demoralizzato. La Roma a gennaio voleva darlo via e lui è voluto restare. In attacco Gasperini ha gli uomini contati. Gasperini ne vuole 6 davanti, io per l'anno prossimo posso contare solo Malen e forse Soulé, Vaz no, non può essere il vice del centravanti".