Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(22/07/2026) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Il modo di operare e i tempi dei Friedkin non sono compatibili con le regole del calciomercato

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Io personalmente mi sono un po' stufato di andare dietro alle lungaggini delle trattative, io voglio ragionare so fatti concreti. Quindi, se ci sarà un colpo di scena finale e la Roma prenderà Summerville, io farò i complimenti alla società, perché sarebbe un bel colpo di mercato che io mi aspettavo e auspicavo. Però, indipendentemente da come andrà a finire, c'è una questione da affrontare: il modo di operare e i tempi dei Friedkin non sono compatibili con le regole del calciomercato, ormai è un dato di fatto. È chiaro che se arriva l'arabo e offre 80 milioni al club e 60 al giocatore, in Serie A nessuno è in grado di resistere.

Il problema è che tu non devi arrivare a quel punto: quando tu vai su giocatori che, pur non essendo di primissima, possono attirare l'attenzione di qualcuno, devi essere veloce, non devi dare il tempo agli altri di accorgersi che sei su una pista e farsi venire l'acquolina in bocca. Il mercato funziona così, a me non piace questa cosa, perché è diventato un mercato delle vacche, però è un fatto. Quindi devi adeguarti, altrimenti succedono queste cose.

Io ho passato un anno a dire che Massara era moscio, era lento, che le trattative erano infinite. Poi Massara va alla Juve e in 30 ti soffia Celik: allora, quando vuole, Massara sa essere svelto. Allora il problema non è il direttore sportivo, ma la rapidità della società. Ryan Friedkin è a Roma, ma finora si è visto solo qualche rinnovo. Se la Roma non vuole, non può o non riesce a cambiare in questo senso, tanto vale lasciare questo tipo di obiettivi e andare, un po' come faceva l'Atalanta, su giocatori che magari nessuno conosce, che non sono ancora fermati, ci investi sopra e speri di aver fatto il colpo, e scendi di una categoria. Sei andato su Greenwood e ci sei stato talmente tanto che alla fine si è svegliato il Fenerbahce, sei andato su Summerville e sei stato lì a fare rilanci da un milione, 500mila euro, due pacchetti di gomme, poi arrivano gli arabi e mettono sul piatto i quattrini veri, dopodiché vai in difficoltà, è normale.
 
La mia è un po' una provocazione, ma se non si cambia atteggiamento, neanche questi giocatori puoi prendere. Se esiste un tetto ingaggi, su certi giocatori non ci devi proprio andare. Se le cose stanno così, allora scendi di livello e vai a fare come faceva l'Atalanta, andando a prendere il giocatore in Olanda, in Belgio, che non conosce nessuno, che non vuole nessuno che al Fenerbahce e agli arabi non verrebbe in mente di ingaggiare e allora vai sul tranquillo. Dopodiché la bravura sta nel pizzicare qualcuno che può diventare un grande giocatore e vai avanti così. Almeno sarebbe chiara come prospettiva. È inutile continuare a puntare certi giocatori e poi stare a fare la trattativa di due mesi".
AD

Notizie correlate On Air

20/07/2026 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: La trattativa per Summerville sta andando bene, non posso che essere ottimista sul fatto che arrivi

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
22.07.2020 21:45
Campionato
Spal A.S. Roma 1 - 6
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.