Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(16/09/2020)

Roma, subito Kumbulla

La virata era attesa. Non però così repentina. Sorprendente quindi nella tempistica, non nell’identikit. Perché quando domenica pomeriggio è arrivato il no del Manchester United alla nuova offerta per Smalling (9,5 milioni più 2 di bonus), l’input è stato chiaro: ‘proviamo a chiudere per Kumbulla’. Detto, fatto. Nel giro di 48 ore a Trigoria hanno messo le mani sul difensore, superando l’Inter (Lazio ormai defilata da un paio di settimane) e trovando l’intesa con il presidente Setti. 
 
Ad agevolare l’accordo tra le parti (anche se nel comunicato ufficiale non figurerà) l’apri-pista Cetin (chiesto anche Bamba). In tempi non sospetti, la Roma ha girato in prestito oneroso (1) con diritto di riscatto a 7, il turco. Somma che in futuro verrà decurtata dalla valutazione dell’albanese che come spesso capita in questa sessione post-Covid si caratterizza per versamenti dilazionati: 5 milioni per il prestito, 18 per il riscatto più altri 7, da depennare a giugno con l’acquisto di Cetin. Quella di Kumbulla è una bella storia da raccontare: il papà Lin arrivò in Italia dall’Albania per cercare fortuna nel 1996. Lui, Max, è nato quattro anni più tardi e ha fatto tutta la trafila nei gialloblù. Dai pulcini al primo gol in serie A, è stato il primo difensore nato nel 2000 a segnare nei cinque principali campionati in Europa. Il salto non sarà soltanto tecnico: dai 300mila euro percepiti in Veneto, guadagnerà 1,5 milioni a salire.
 
L’arrivo di Kumbulla, riduce al minimo le speranze di prendere anche Smalling. Se arriverà un altro difensore, sarà probabilmente low cost. Un altro giovane oppure un profilo come quello che è stato offerto nelle ultime ore. Si tratta di Nacho Fernandez, accostato già in altre occasioni al club giallorosso. Rispetto al passato il giocatore stavolta è stato messo da Zidane sulla lista dei partenti. Riflessioni in atto, non sul valore (all’occorrenza può giocare anche a destra come terzino) ma per quanto riguarda le condizioni fisiche. Nacho, infatti, arriva da una stagione a dir poco turbolenta: a ottobre ha riportato una lesione al legamento collaterale del ginocchio e dopo il lockdown s’è fermato di nuovo per una lesione muscolare al retto femorale destro. Arrivo comunque subordinato alla partenza di Fazio e Jesus. (...)
 
S. Carina


Notizie correlate

03/07/2025 - (Il Messaggero)

Tutto su Wesley: sul piatto ci sono 25 milioni. L'alternativa è Zortea, in mezzo c'è O'Riley

La Roma inizia a correre sul mercato. Gasperini ha chiesto almeno due acquisti prima dell'inizio

02/07/2025 - (Il Messaggero)

Il Boca non paga e Paredes resta. Per ora. Stretta per De Cuyper, occhi su Zortea

Il ritorno di Leandro Paredes al Boca Juniors somiglia sempre di più ad una telenovela, chiaramente argentina

01/07/2025 - (Il Messaggero)

Conti in sospeso

Dovevano essere circa 25/30 milioni di plusvalenze da centrare entro il 30 giugno ma ne sono entrate

30/06/2025 - (Il Messaggero)

La Roma in difesa ricomincia da tre

Scegliere o adattarsi, questo è il dilemma. La Roma si è sempre adagiata sulle volontà della squadra

29/06/2025 - (Il Messaggero)

Roma, prove di ripartenza

Due settimane e si ricomincia, rivedremo in campo la Roma. Si ripartirà con le difficoltà annunciate

28/06/2025 - (Il Messaggero)

Abraham offerto in Arabia. Paredes via, Angelino quasi. Tagliafico l'idea a costo zero

Arriva il 30 giugno, la Roma entro due giorni dovrà incassare circa 15 milioni di plusvalenze. Sta per essere

27/06/2025 - (Il Messaggero)

Paredes dice sì al Boca ma ancora non basta. Caccia alle plusvalenze: Al Nassr su Angelino

Il 30 giugno si avvicina e il tempo per la Roma stringe

26/06/2025 - (Il Messaggero)

Angelino guida una squadra in uscita. Basaksehir su Shomu, il Tolosa per Saud

Poco più di due settimane separano la Roma dall'inizio del ritiro. Dal 13 luglio si riparte e sono tanti

25/06/2025 - (Il Messaggero)

Per Massara operazione salva-big

Sono tanti tra i tifosi romanisti che ormai mal sopportano la data del 30 di giugno

24/06/2025 - (Il Messaggero)

Massara, è corsa contro il tempo. Servono 15 milioni di plusvalenze

Inizia con quasi 20 milioni di problemi l'avventura di Frederic Massara alla Roma. Entro il 30 giugno

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!