Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(23/01/2021)

Separato in casa

Dzeko come Gomez. L'analogia corre sul web e ha un suo fondamento. Perché la rottura tra Edin e Fonseca è molto simile a quella occorsa tra Gasperini e il Papu. Motivi diversi ma che scivolano entrambi sul piano comportamentale. C'è tuttavia una differenza lampante fra queste due situazioni. Dopo la spaccatura certificata a Bergamo, il presidente Percassi intervenì subito chiudendo il caso: «Del Papu se ne è già parlato abbastanza. L'argomento per me è chiuso. Punto. Gasperini? Resta a vita». Un modo netto, senza fronzoli, per scaricare l'argentino e difendere l'allenatore. A Trigoria, invece, tutto tace. Nessuno ha preso posizione pubblicamente. E questo silenzio genera un vuoto nel quale la Roma rischia di finire dentro. Perché Dzeko non è un calciatore qualunque. È il capitano, il cannoniere principe, il terzo goleador di sempre, il calciatore che guadagna di più (7,5 milioni) e nella rosa l'elemento - dopo Pellegrini - con maggiore militanza (dal 2015). 

La palla passa ora alla società. Perché l'Atalanta, Gomez l'ha messo sul mercato. Della serie: o trova una sistemazione altrove oppure rimane in tribuna sino a giugno. E la Roma? La fantomatica contusione della quale soffre Dzeko quanto può protrarsi? A Trigoria sono chiamati a decidere. È chiaro che uno dei due è di troppo. Fonseca, se non accadranno cataclismi nelle prossime due partite con Spezia e Verona, dovrebbe concludere la stagione. A questo punto, gli scenari che si aprono sono soltanto due: 1) Le parti arrivano ad una tregua 2) Dzeko viene ceduto. Al netto delle smentite, questa era l'idea originaria della Roma già in estate, che aveva trovato il calciatore concorde. Poi il tira e molla su Milik, al quale si è aggiunta la telenovela per Suarez, ha cambiato scenari già definiti a tal punto che Edin, convinto il giorno dopo di trasferirsi alla Juventus, non giocò nel debutto in campionato a Verona. Il problema è che ad 8 giorni dal termine del mercato i tempi sono ristretti. Sia per cederlo che per trovare un eventuale sostituto.  (...)

S. Carina
 


Notizie correlate

27/08/2026 - (Il Messaggero)

Mora studia la Roma

C'è chi un calciatore lo vede dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia e altri che lo riconoscono

27/08/2026 - (Il Messaggero)

Cambiano le condizioni per Oosterwolde. Ziolkowski vicino al Monza, idea Morato

La telenovela Oosterwolde va verso la conclusione. Ventiquattro ore di stand by nelle quali la Roma

26/08/2026 - (Il Messaggero)

Rivelazione Lulli. E non finisce qui

Emanuele quasi per caso si è ritrovato titolare per la prima volta a 19 anni (compiuti il 17 agosto)

26/08/2026 - (Il Messaggero)

Idea Kessie. Oosterwolde, si decide oggi. Fofana o Gittens

Sembrava concluso, o prossimo al capolinea. E invece il mercato della Roma può riservare ancora sorprese

25/08/2026 - (Il Messaggero)

Gasp: «Scudetto? Siete un disco rotto. Mora ci regalerà belle soddisfazioni»

Gasperini sorride, esulta con le braccia al cielo al quarto gol di Pisilli e si gode una Roma da urlo

24/08/2026 - (Il Messaggero)

Una notte da Mati, la carica di Soulé

Era (?) diventato una sorta di Calimero. "Si è presentato in sovrappeso" il bentornato di Gasperini dalle vacanze

24/08/2026 - (Il Messaggero)

Provaci ancora Roma

Fresca, ambiziosa, ancora un po' incompleta. Ecco la Roma, quella che adesso può tirare su il petto

23/08/2026 - (Il Messaggero)

Gasp chiede di più

Mettiamola così: si aspettava di più. E questo sarà lo stato d'animo che Gasperini si porterà dietro

23/08/2026 - (Il Messaggero)

Molina è pronto al debutto all'Olimpico. Soulé più di Mora, Cristante l'incomodo

Meno uno alla prima di campionato.

22/08/2026 - (Il Messaggero)

Summit a Trigoria, Gasp rilancia. Chiede un attaccante e un esterno

Gasperini vorrebbe due acquisti: un attaccante e un esterno di centrocampo. La proprietà preferirebbe

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
31.08.2026 18:30
Lecce - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 4 - 0
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
27.08.1969 20:30
Coppa di Lega Italo Inglese
A.S. Roma Swindon Town 2 - 1
27.08.1972 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Atalanta 0 - 0
27.08.1975 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Pescara 5 - 1
27.08.1978 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Ascoli 2 - 1
27.08.1986 15:00
Coppa Italia
Piacenza A.S. Roma 2 - 4
27.08.1989 15:00
Campionato
Udinese A.S. Roma 1 - 1
27.08.1995 15:00
Campionato
Sampdoria A.S. Roma 1 - 1
27.08.2009 20:45
Europa League
A.S. Roma MFK Kosice 7 - 1
27.08.2018 20:30
Campionato
A.S. Roma Atalanta 3 - 3
27.08.2022 18:30
Campionato
Juventus A.S. Roma 1 - 1
CLASSIFICA
A.S. Roma 3
Atalanta 3
Cagliari 3
Inter 3
Juventus 3
Lazio 3
Lecce 3
Milan 3
Napoli 3
Como 1
Udinese 1
Bologna 0
Fiorentina 0
Frosinone 0
Genoa 0
Monza 0
Parma 0
Sassuolo 0
Torino 0
Venezia 0
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.