Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(31/05/2026)

L'estate: da Trigoria al Muro Giallo

[...] I giallorossi di Gasp saranno di scena a casa Borussia a Ferragosto per l'ultimo test estivo, un match dall'inevitabile profumo di Champions. «Vi raccomando, voglio solo grandi partite», avrebbe raccomandato il tecnico ai suoi dirigenti già di rientro da Verona, quando l'obiettivo europeo era stato appena centrato. Gian Piero non sta mai fermo: ragiona, programma, prepara, immagina e disegna il futuro anche quando i risultati gli consentirebbero soprattutto di godersi il presente. E questa la sua forza, da sempre. «Solo grandi partite». E così sarà.

Prima di Dortmund-Roma i giallorossi vivranno il tradizionale ritiro fuori confine. Si è parlato a lungo della possibilità di ritornare a lavorare in montagna, la meta preferita dall'allenatore, ma in questo calcio sempre più esclusivo il contatto con i tifosi non sempre viene visto di buon occhio; oltre a non portare, a parte rari casi, grossi vantaggi economici. Così la Roma, rispondendo anche a delle esigenze commerciali, avrebbe posto il proprio mirino su mete europee che rappresentano il giusto compromesso tra bisogno di privacy e condizioni climatiche: negli ultimi mesi sono state sondate diverse location in Germania, Austria, Olanda e Galles. Queste ultime due ipotesi sembrerebbero al momento le più quotate. [...] Il periodo indicato per la trasferta è quello che va dal 31 luglio al 9-10 agosto, con il rientro a Roma il 10 o l'11 per la terza e ultima fase della pre-season. La prima, come d'abitudine, sarà in casa. A Trigoria i calciatori si ritroveranno il 13 luglio, a 50 giorni esatti dalla vittoria di Verona. Tra visite mediche, preparazione atletica, sedute tattiche, primi tocchi del pallone e almeno due amichevoli (il livello dell'avversario sarà un crescendo: dai dilettanti ai professionisti) Mancini e compagni torneranno alla normalità nel quartier generale del Bernardini, dove resterebbero fino a lunedì 27. [...] Poi la tournée, con almeno due test contro squadre di livello internazionale, prima della passerella del Signal Iduna Park.


Notizie correlate

15/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Il paziente inglese, Gasp chiede a Greenwood di aspettare: Roma pronta

Greenwood, il paziente inglese. Mentre il mercato entra nella sua fase più calda, la Roma lavora

14/06/2026 - (Corriere dello Sport)

È pronto il piano Greenwood

Mason Greenwood continua ad aspettare. Aspetta la Roma, aspetta quella telefonata destinata

13/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Soulé può partire per 40 milioni: vorrebbe restare ma il Dortmund farà un tentativo

Dybala sta per firmare il rinnovo che lo legherà praticamente a vita, mentre Soulé sembra essere diventato

12/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, linea Friedkin: Cento i milioni sul piatto per tre acquisti top al netto delle plusvalenze

Una garanzia da cento milioni. È quella che Ryan Friedkin ha dato in questi giorni all'inquieto Gasperini

11/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Stadio, l'ultima mossa

Ci siamo. Per lo stadio di Pietralata la Roma aspetta l'ultima mossa del commissario Massimo Sessa

11/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Ryan scende in campo

Telefonate, incontri, video call, contatti continui. La Roma si muove senza sosta e lo fa direttamente

10/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood aspetta la Roma

Mason Greenwood aspetta la Roma, aspetta una chiamata decisiva, aspetta che da Trigoria

09/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Da Dybala a Celik, il piano della Roma: quanto valgono i rinnovi

Sta per scendere in campo la Roma dei senatori, quella dei punti fermi che dopo aver raggiunto

08/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood, la Roma è in gioco

Tanto rumore per nulla, e la Roma sorride. Giorni di annunci, promesse e grandi proclami dalla Turchia

07/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Il caso D'Amico: le tensioni con la Dea e l'accordo

L'arrivo di Tony D'Amico alla Roma come nuovo direttore sportivo è attualmente frenato da un intoppo

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
15.06.1968 20:30
Coppa delle Alpi
A.S. Roma Fiorentina 1 - 0
15.06.1975 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Torino 0 - 0
15.06.2005 20:45
Coppa Italia
Inter A.S. Roma 1 - 0
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.