Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(11/06/2026)

Ryan scende in campo

Telefonate, incontri, video call, contatti continui. La Roma si muove senza sosta e lo fa direttamente ai massimi livelli. Anche Ryan Friedkin è sceso in campo in prima persona per costruire due delle operazioni più importanti dell'estate giallorossa: Mason Greenwood e Kerim Alajbegovic. [...] Al centro dei dialoghi ci sono infatti Andrew Greenwood e Semin Alajbegovic, i padri-agenti dei due talenti individuati dalla dirigenza per alzare il livello tecnico della squadra di Gasperini. Il progetto è chiaro e la strategia anche. Prima conquistare la fiducia delle famiglie (e, quindi, dell'entourage), poi passare alla fase decisiva delle trattative con i club proprietari dei cartellini. [...] Un lavoro certosino, costruito per trasmettere un messaggio preciso: la Roma vuole Greenwood e Alajbegovic come pilastri del proprio futuro. E del progetto che porta la firma di Gasp. Il tecnico spinge, insiste, sollecita. Vuole Greenwood e non lo nasconde. [...] Le basi, insomma, sono state gettate. Per entrambi i giocatori esiste già un principio d'intesa con il club giallorosso.

Adesso, però, arriva la parte più delicata: quella delle trattative con Marsiglia e Bayer Leverkusen. Per Greenwood la valutazione si aggira intorno ai 55 milioni di euro bonus inclusi. Una cifra importante, ma il club francese ha la necessità di vendere entro il 30 giugno per rispettare i parametri Uefa legati al fair play finanziario. Un elemento che potrebbe consentire alla Roma di ottenere uno sconto e rendere l'operazione più sostenibile. Diverso il discorso per Alajbegovic. Il Bayer parte da una richiesta vicina ai 25 milioni di euro, una valutazione che potrebbe oscillare in base alle prestazioni del giocatore nel Mondiale. Sommando le due operazioni, il conto supera abbondantemente i 70 milioni, un investimento enorme che la società conta di alleggerire attraverso alcune cessioni. Tra queste potrebbe esserci anche un sacrificio eccellente come quello di Soulé che piace in Spagna, Inghilterra e Germania. [...]


Notizie correlate

11/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Stadio, l'ultima mossa

Ci siamo. Per lo stadio di Pietralata la Roma aspetta l'ultima mossa del commissario Massimo Sessa

10/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood aspetta la Roma

Mason Greenwood aspetta la Roma, aspetta una chiamata decisiva, aspetta che da Trigoria

09/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Da Dybala a Celik, il piano della Roma: quanto valgono i rinnovi

Sta per scendere in campo la Roma dei senatori, quella dei punti fermi che dopo aver raggiunto

08/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood, la Roma è in gioco

Tanto rumore per nulla, e la Roma sorride. Giorni di annunci, promesse e grandi proclami dalla Turchia

07/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Il caso D'Amico: le tensioni con la Dea e l'accordo

L'arrivo di Tony D'Amico alla Roma come nuovo direttore sportivo è attualmente frenato da un intoppo

07/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Ci vorrebbe un D'Amico: i primi titolari entro il 13 luglio. Ma serve il ds

Gian Piero Gasperini guarda in alto e chiede alla Roma un'attrezzatura adeguata per la Champions League

06/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Vlasic, il jolly della Roma

La Roma cerca talento, gol e sostanza. Cerca trequartisti capaci di illuminare la manovra

05/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood, priorità alla Roma: pronta la prima offerta da 35 milioni più bonus

La Roma accelera, Greenwood aspetta. E soprattutto sceglie. Perché in questo momento la priorità

04/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood e Alajbegovic le priorità, Gasperini freme: alla Roma servono rinforzi da Champions

Una coppia per cambiare volto alla Roma. Una coppia per riportare qualità, strappi e imprevedibilità

03/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Lo spiraglio per Greenwood

Il Marsiglia ha guai grossi, molto più seri di quelli giallorossi: un buco di 157 milioni in tre anni

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
11.06.1989 15:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 2 - 1
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.