Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(20/04/2021) Altre News

Infantino: Pieno supporto alla Uefa. Come Fifa, possiamo soltanto disapprovare la Superlega

Gianni Infantino, presidente della Fifa, ha parlato della Superlega. Queste le sue parole: "Ieri ho letto parole terribili come guerra e crimine, ancora più terribili se legate al calcio, il gioco che tutti amiamo e che dovrebbe dare gioia a tutti. Parlo ovviamente di questo progetto Superlega. Voglio essere estremamente chiaro al riguardo. La Fifa è costruita su alcuni valori, i veri valori dello sport. È basata sui nostri statuti, che prevedono la piramide. Come Fifa, possiamo soltanto disapprovare la Superlega: è un negozio chiuso, una fuga dalle attuali istituzioni, dalle leghe e dalle associazioni. È fuori dal sistema. Non c’è alcun dubbio sulla disapprovazione della Fifa".
 
Infantino ha proseguito: "Sono qui oggi per dare pieno supporto al calcio europeo, alla Uefa, alle 55 federazioni, alle leghe, ai club, ai giocatori e a tutti i tifosi. Quando giocavamo da piccoli e segnavamo, ci sentivamo tutti come Paolo Rossi al Mondiale. È questa la magia del calcio. Ho fatto parte a lungo della Uefa, ho lavorato duramente per difendere i principi e i valori che hanno portato al successo del modello sportivo europeo. È un modello che ha dimostrato di essere di successo. Se guardiamo a tutto questo, ci sono tanti motivi per dire no a un gioco finanziario di breve termine. La gente deve riflettere sulle azioni e le proprie conseguenze. Deve pensare a tutti i propri azionisti, ma anche a tutti i tifosi. Il calcio è stato creato da persone appassionate e impegnate: è nostro dovere proteggere il modello sportivo europeo, i campionati e le nazionali".
 
Sui club: "Se alcuni scelgono di andare per la loro strada, devono accettarne le conseguenze. Sono responsabili delle proprie scelte. Concretamente, questo vuol dire che o sei dentro o sei fuori. Non puoi essere a metà. Pensate a cosa significa. La Fifa è aperta a tutti, ciascuno può portare avanti idee e proposte, e sono sempre valutate. Ma bisogna rispettare le istituzioni, la Fifa, la Uefa, la storia, la passione di così tante persone in tutto il mondo. Capisco che la pandemia abbia esacerbato tutti i contrasti, ma il calcio è basato sulla speranza. Ed è una nostra speranza fare in modo che la speranza diventi realtà. Per questo spero che tutto torni alla normalità e si sistemi. Ma sempre con rispetto e agendo in maniera responsabile, solidale, nell’interesse del calcio nazionale, europeo e mondiale".
AD

Notizie correlate Altre News
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
15.12.2025 20:45
A.S. Roma - Como 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Europa League
11.12.2025 21:00
Celtic Glasgow - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
13.12.1964 15:00
Campionato
Messina A.S. Roma 1 - 2
13.12.1970 15:00
Campionato
A.S. Roma Cagliari 0 - 0
13.12.1987 15:00
Campionato
Milan A.S. Roma 0 - 2
13.12.1992 15:00
Campionato
A.S. Roma Torino 0 - 0
13.12.1998 19:00
Campionato
Parma A.S. Roma 1 - 1
13.12.2009 20:45
Campionato
Sampdoria A.S. Roma 0 - 0
13.12.2015 18:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 0 - 0
13.12.2020 15:00
Campionato
Bologna A.S. Roma 1 - 5
13.12.2021 20:45
Campionato
A.S. Roma Spezia 2 - 0
CLASSIFICA
Milan 31
Napoli 31
Inter 30
A.S. Roma 27
Bologna 25
Como 24
Juventus 23
Cremonese 20
Sassuolo 20
Lazio 19
Udinese 18
Atalanta 16
Cagliari 14
Genoa 14
Parma 14
Torino 14
Lecce 13
Pisa 10
Verona 9
Fiorentina 6
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.