Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Dazn al termine della partita contro la Roma.
Quanto servivano questi tre punti? “Servivano perché inaspettatamente eravamo caduti, senza essere noi stessi. A Milano non abbiamo ottenuto punti nonostante la prestazione di livello e oggi abbiamo dato continuità a quella perché ci tenevamo. Abbiamo disputato un grande campionato e non vogliamo rovinarlo. I ragazzi ci tenevano e sono felice”.
Cosa manca a questa Fiorentina per restare nella zona medio alta? “Questo è un progetto nuovo, un pensiero nuovo ed è quasi tutto cambiato rispetto alla scorsa stagione. Gli alti e i bassi sono normali, serve tempo, serve l’esperienza necessaria. Sono state gettate le basi”.
Amrabat: “E’ un ragazzo che purtroppo per la sana competizione ha dovuto masticare amaro ma si è fatto trovare sempre pronto. Quando prende ritmo e minuti può diventare devastante. Oggi è stato bravo. Sono contento di lui, il valore lo conoscevamo”.
Le ultime due giornate: “Sono mesi che andiamo forte ed è una questione di punti. Ci teniamo a rimanere nella zona Europa. Chi sbaglierà meno riuscirà a farcela, sarebbe un sogno per tutti qui a Firenze”.