Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 101.500 di Centro Suono Sport.
“Da qualche mese si respirava poco coinvolgimento dei Friedkin ma non per cose specifiche ma per affari personali. La gente è preoccupata dal comportamento della proprietà, perché è la proprietà che fa la differenza in questo momento. E’ adesso che devi programmare il futuro, non a giugno. Le somme si tirano a fine stagione? A fine stagione puoi decidere se cambiare l’allenatore...
Lukaku? Per questo calciatore utilizzo un verbo “riatletizzare”. E’ un giocatore che va “aggiornato” perché fisicamente ha avuto dei problemi ma non solo di infortuni, secondo me era andato su di peso e quando non ti riescono cose sul fisico e sulla velocità perdi stima. Secondo me se lo dai ad un grande allenatore come può essere Mourinho fai un’operazione vantaggiosa.
Lukaku o Firmino? Io prenderei Lukaku perché ti fa tanti gol e ti fa reparto da solo. La Roma vista nel secondo tempo del derby con Lukaku sarebbe stata un’altra squadra. L’aspetto fisico per lui è determinante ma, con un allenatore come Mourinho, diventerebbe il calciatore ideale perché segna, è forte di piede e di testa, ha potenza e lotta. Ha tutte le caratteristiche”.