Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(17/02/2025) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: I tre punti te li ha fatti fare Soulé. Hai fatto talmente male prima che ora consolidi il nono posto

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Io direi che ieri i tre punti te li ha fatti prendere Soulé, che io ho criticato tante volte perché il suo impatto nella Roma e stato molto al di sotto delle mie aspettative, però ieri lascia il Parma in dieci e poi dalla trasforma in quel modo la punizione: i tre punti portano la sua firma, indipendentemente poi dal resto della partita. Per quanto riguarda la prestazione, abbiamo visto tutti, nel senso che tu vai in vantaggio, hai un uomo in più, la partita devi chiuderla 5 minuti dopo, perché con l'uomo in più fai girare la palla e gli spazi automaticamente si creano. Tanto più che il Parma, quando può, parte velocemente in contropiede, quindi gli spazi li lascia, non è la squadra che è rimasta in dieci che si mette in aria di rigore e non ti lascia più nessuno spazio. Quindi c'erano tutte le possibilità di chiudere la partita prima, non è stato fatto e siamo arrivati col patema d'animo ancora una volta fino al 90' e questo è stato l'aspetto negativo della partita. Però i tre punti sono arrivati e va bene. Sulla classifica che non si muove, purtroppo tu hai fatto talmente male all'inizio, che adesso stai consolidando Il nono posto, perché aggredire le squadre che stanno davanti diventa difficile, perché pure loro che si stanno giocando l'Europa non è che perdono ogni domenica, fanno punti pure loro. Quindi ormai devi vincere sempre per sperare di guadagnare mezza posizione una posizione per cui alla fine il campionato è quello. Nel primo tempo la Roma ha giocato con Paredes in cabina di regia e Koné e Gourna-Douath, che però rispetto a Koné aveva la licenza di andare avanti. Abbiamo visto che Gourna-Douath non ha le capacità tecniche per fare il trequartista. Tanto è vero che nel secondo tempo Ranieri lo fa arretrare e mette Pellegrini. Ed è lì che doveva essere decisivo Pellegrini: invece il paradosso è che la Roma non ha fatto un salto di qualità con Pellegrini al posto di Gourna-Douath nel ruolo di trequartista. È per questo che uno critica Pellegrini, perché non incide mai. Secondo me Ghisolfi non è cresciuto, è che a un certo punto Friedkin ha detto "Ghisolfi è il direttore sportivo, punto e basta".

AD

Notizie correlate On Air

30/12/2025 (On Air)

Mario Corsi: Hermoso, Konè e Soulè i migliori

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #apertura #30dicembre

29/12/2025 (On Air)

Roma - Genoa 3-1: il commento di Mario Corsi

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #RomaGenoa

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
03.01.2026 20:45
Atalanta - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
29.12.2025 20:45
A.S. Roma - Genoa 3 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
31.12.1966 15:00
Campionato
A.S. Roma Milan 0 - 1
31.12.1967 15:00
Campionato
A.S. Roma Brescia 2 - 0
31.12.1969 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Cagliari 0 - 1
31.12.1977 15:00
Campionato
Verona A.S. Roma 0 - 0
31.12.1983 15:00
Campionato
A.S. Roma Catania 1 - 0
31.12.1988 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 1 - 0
CLASSIFICA
Inter 36
Milan 35
Napoli 34
A.S. Roma 33
Juventus 32
Como 27
Bologna 26
Lazio 24
Atalanta 22
Sassuolo 22
Udinese 22
Cremonese 21
Torino 20
Cagliari 18
Parma 17
Lecce 16
Genoa 14
Verona 12
Pisa 11
Fiorentina 9
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.