Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(21/02/2025) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: L'Athletic è più temibile della Lazio. La qualificazione passerà dall'evitare di fare errori come quelli di ieri

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Sorteggio? A me non sarebbe dispiaciuto disputare il derby. Dal punto di vista ambientale abbiamo beccato la più difficile, perché giocare prima in casa con il Bilbao, che è un'esperienza che già abbiamo fatto, ma poi diversi andare a giocare la qualificazione in trasferta in uno stadio caldissimo non sarà per niente semplice, perché non è allo stesso livello, ma è molto simile a all'effetto che fa l'Olimpico agli avversari nostri. Non è il massimo della vita. Fare questi paragoni non è mai facile, però, considerando il campionato che sta facendo il Bilbao in Spagna, io credo che anche da un punto di vista tecnico sia più temibile il Bilbao rispetto alla Lazio, se non altro perché con Ranieri in panchina in genere i derby vanno a finire bene, la Lazio la conosci meglio sai che sta andando un po' sopra le righe in campionato. Ora per carità, la Roma incontrerà Athletic, non il Real Madrid, quindi non mi strappo i capelli, però sinceramente l'Athletic è una bella bestia e aggiungo: la Roma è una squadra che ha delle potenzialità ma anche delle brutte defaillance, perché ieri regala due gol e qua più vai avanti e più certi regali non te li puoi più permettere. La qualificazione passa attraverso l'evitare errori come quelli di ieri. Nel senso all'andata la puoi pure vincere con un gol di scarto e basta, l'importante è non regalare queste cose agli avversari, perché tu ieri un'altra volta hai regalato due gol, uno all'inizio e uno alla fine, non si può fare così, a questo livello non lo puoi fare. Basterebbe un 1 a 0, nella partita di ritorno però io voglio difendermi come mi sono difeso in 10 a Porto, sotto la linea del pallone e come Cristo comanda, con i difensori che restano dove non devono stare, i centrocampisti a supporto e, quando si può, si parte in contropiede. La Juventus ci vinse una Coppa Uefa così con il Bilbao: 1-0 in casa e poi al ritorno un assedio vergognoso ma riuscirono a portare a casa la coppa. E così che si deve vincere. Ora devi puntare tutto sulla coppa, è l'unica cosa che hai".

AD

Notizie correlate On Air

23/03/2026 (On Air)

Mario Corsi: La Roma vince, ma si allargano le crepe tra Gasperini e Massara

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #apertura #23marzo

22/03/2026 (On Air)

Roma - Lecce 1-0: il commento di Mario Corsi

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #RomaLecce

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
05.04.2026 20:45
Inter - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
22.03.2026 18:00
A.S. Roma - Lecce 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
24.03.1968 15:00
Campionato
Cagliari A.S. Roma 1 - 2
24.03.1974 15:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 1 - 1
24.03.1985 15:00
Campionato
lazio A.S. Roma 1 - 1
24.03.1991 15:00
Campionato
A.S. Roma Juventus 0 - 1
24.03.1996 15:00
Campionato
A.S. Roma Piacenza 2 - 1
24.03.2002 20:30
Campionato
Inter A.S. Roma 3 - 1
24.03.2010 20:45
Campionato
Bologna A.S. Roma 0 - 2
24.03.2012 18:00
Campionato
Milan A.S. Roma 2 - 1
CLASSIFICA
Inter 68
Milan 60
Napoli 59
Como 54
Juventus 53
A.S. Roma 51
Atalanta 47
Bologna 42
Lazio 40
Sassuolo 38
Udinese 36
Parma 34
Genoa 33
Torino 33
Cagliari 30
Fiorentina 28
Lecce 27
Cremonese 24
Pisa 18
Verona 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.