Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(21/03/2025) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Credo che Gasperini preferisca restare al nord. Se venisse, gli servirebbero 4-5 titolari nuovi

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Secondo me esistono due prospettive, una della Roma e una di Gasperini. Dal punto di vista della Roma io credo che la tentazione di portare Gasperini a Roma ci sia, per la tipologia dell'allenatore, per il tipo di progetto tecnico che gli potresti affidare, per tutta una serie di ragioni, per la cultura del lavoro. Però, se mi metto nei panni di Gasperini e quindi se guardo dalla sua prospettiva, io resto convinto dell'idea che lui tenda a gravitare a nord. Per cui, se non troverà nessuna alternativa interessante, magari prenderà anche in considerazione Roma, ma se solo s'apre uno spiraglio, secondo me resta a casa sua perché casa sua è quella, è il nord. Secondo me Gasperini ha un atteggiamento di disprezzo nei confronti delle grandi piazze del Centro-Sud, lasciamo stare Pescara e la Calabria, piccole realtà di provincia, ma secondo me lui ha un retro pensiero su Roma e Napoli. Poi può essere che siano tutte mie elucubrazioni mentali completamente sballate. Se facciamo semplicemente un discorso tecnico, Gasperini è un bravissimo allenatore, è uno che comunque potenzialmente sarebbe in grado di fare un gran bel lavoro però il personaggio non è semplicissimo. La nostra è una piazza che forse è vero che ha più pazienza rispetto a un Inter o a un Milan, però Roma ha una cassa di risonanza talmente ridondante talmente grande, che poi veramente basta una parola fuori posto e diventa una valanga. Per cui non lo so, io separo un po' le cose, nel senso che Gasperini tecnico in senso stretto sarebbe una buona soluzione, cioè potrebbe fare un ottimo lavoro, però lui è uno a cui ogni tanto parte la brocca. Con Gasperini e il tipo di calcio che lui pratica, che è fatto di grande velocità, verticalità, uno contro uno, io vedo pochi giocatori adesso che sarebbero adatti alle sue caratteristiche nella Roma. Posso dire un Pisilli lo vedo bene,  Koné potrebbe anche starci, però per il resto... Cioè i Pellegrini, i Soulé, anche se forse Soulé, insegnandogli un po' di calcio, forse si potrebbe anche adattare... Dovbyk mi pare non troppo adatto sinceramente, però magari Gasperini rianima qualunque cosa e rianima pure lui, però non mi sembra così mobile, con la struttura fisica che ha. Però ci è riuscito anche con Scamacca, magari ci riesce con lui. Scamacca infatti è stata la mia più grande sorpresa perché io l'ho sempre visto come un giocatore pressoché immobile, con grandi qualità anche balistiche, però con poca mobilità, quindi forse potrebbe farcela anche con Dovbyk. Su 11 titolari gliene servirebbe almeno 4-5".


Notizie correlate On Air
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!