Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(16/05/2025) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Ranieri ci ha detto che non ci saranno rivoluzioni. In questa situazione meglio Allegri di Gasperini

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Un aspetto evidente che salta fuori dalle parole di Ranieri è che questa è una squadra che ha bisogno di valorizzare lo zoccolo duro, che bisogna fare dei ritocchi in certe zone del campo dove le cose evidentemente non hanno funzionato, e chiaramente ha menzionato l'attacco, ma non ha aperto le porte, almeno per quello che ho capito io, a rivoluzioni. Cioè soprattutto considerando che ci sono due sessioni di mercato in cui non si potrà spendere granché, mi pare che abbia delineato uno scenario di ritocco, puntellamento, miglioramento della rosa, ma non rivoluzione. Se la realtà è questa, posto che pure io mi aspetto l'allenatore top e quindi rimaniamo nel ragionamento dell'allenatore top, io non lo so se Gasperini è la scelta giusta per una situazione del genere, perché io continuo a pensare che Gasperini, se viene qui a Roma, andrebbe bene lasciato libero di rivoluzionare la rosa come meglio crede, per praticare il suo tipo di gioco e così via. Perché altrimenti, se questo non è possibile, perlomeno nell'immediato, pure con Gasperini dovremmo passare uno o due anni di galleggiamento prima ad avere la possibilità di modificare in profondità la rosa. Io continuo a pensare che in una situazione del genere, in cui bisognerà più o meno arrangiarsi con quello che si ha, chiaramente facendo qualche ritocco come lui ha detto, sia adatto più Allegri che un Gasperini, per un tipo di programma di questo tipo. Sul discorso dell'attacco, questa è una bocciatura clamorosa per Dovbyk, che comunque volente o nolente deve giocare. Ora però la questione è questa: la Roma è nelle condizioni di dire cedo Dovbyk e prendo un attaccamte più forte? Oppure, come io credo, si lavorerà soprattutto sul fatto di mettere un secondo attaccante accanto a Dovbyk? Secondo me questa può essere più che altro la soluzione e comunque qualche movimento ce lo dobbiamo aspettare anche lì davanti. Il fatto che non ci sarà nessuna rivoluzione mi preoccupa un pochino, perché noi continuiamo a partire sempre da quel numero di punti più o meno, punto più punto meno, adesso vediamo come finisce, per poterlo lottare per lo scudetto ci sarebbe bisogno di qualcosa di profondo. E invece con i ritocchini, il nuovo allenatore che deve adattarsi, non lo so io a cosa si possa aspirare. Fabregas ha preferito restare al Como invece di venire alla Roma? Pensa che potere persuasivo hai tu... Se arriva Gasperini, con un mercato che non può essere rivoluzionario, a parte allenarli e farli correre, che già è tanto, per carità, ma dal punto di vista tattico mica può rifare l'Atalanta".

Notizie correlate On Air

11/06/2025 (On Air)

Disponibile la nuova app di Te la do io Tokyo per iPhone e iPad - Te la do io Tokyo 2.0

#TeLaDoIoTokyo #App #iOS #iPadOS #iPhone #iPad #Mac #ASR

Roma Virtuale - Web agency, Realizzazione siti internet - SEO SEM
Il confessionale - Luxury Experience
Pubblicità su Te la do io Tokyo
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2025 19:00
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
17.06.2001 15:00
Campionato
A.S. Roma Parma 3 - 1
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!