Nella serata di ieri l'Italia ha battuto 1-0 la Slovacchia, qualificandosi con un turno di anticipo ai quarti di finale dell'Europeo Under 21. Decisivo il gol di Casadei al 7'. Da questa gara però è arrivata anche una notizia negativa per la Roma: l'infortunio di Tommaso Baldanzi. Nel corso della ripresa il trequartista giallorosso è rimasto a terra dopo un fallo subito.
Il classe 2003 ha ricevuto le cure dello staff medico azzurro, ma poi è stato costretto a lasciare il campo. Al suo posto, al minuto 64, è entrato Niccolò Pisilli. Tornato in panchina, il giocatore ha applicato del ghiaccio sul ginocchio destro. Come riportato da Il Tempo, Baldanzi si sottoporrà agli esami strumentali per valutare l'entità del problema.
Gli accertamenti saranno decisivi per stabilire i tempi di recupero. Difficilmente il trequartista scenderà in campo martedì sera contro la Spagna, a maggior ragione visto che l'Italia è già ai quarti. Possibile quindi che il CT Nunziata opti per un po' di turnover. Nelle prossime ore intanto si attendono novità su Baldanzi.



.jpg)









