Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"I nomi fatti per la Roma più li sento e più non mi convincono. Chi non mi convince più di tutti è Wesley. Mi sembra identico a Bruno Peres. Lui tirava un po' meglio, mentre Wesley mi sembra meno farfallone. L'anno scorso l'Atalanta aveva chiuso con rilancio a 17 milioni per lui, arriviamo noi e lo dobbiamo prendere a 30 milioni, che secondo me sono troppi. Tra i nomi fatti, se mi prendi Lucumì, Zortea e Frendrup sto bene, meglio di quello che sento in giro. Questo sarebbe un mercato da circa 60 milioni, magari meno se metti dentro dei giocatori. A quel punto metti tutto quello che hai su Kean e stai bene così, chiudi. Sono 4 giocatori e fine. Poi se ti danno soldi per uno tuo, tanto per me puoi vendere tutti, lo sostituisci. Così staresti perfettamente.
Solet mi piace molto, è un bel giocatore. Però Lucumì è meglio. Krstovic o Mikautadze? Forse Krstovic perché ha già giocato in Italia, ma non so se è giusto. È un buon giocatore ma può sostituire Shomurodov come terza punta, ma la Roma deve prendere il primo. Le richieste di Gasperini sono esterno, difensore centrale mezzala e attaccante. E la Roma deve cercare di seguire il più possibile Gasperini. In Francia non voglio vedere più errori: Massara è stato in Francia, ha la madre francese, conosce il calcio francese meglio di tutti, è stato a Milano con il gruppo di Damiani, con cui erano spesso in Francia. Mikautadze? La retrocessione del Lione ancora non è certa, per cui adesso ha interesse a vendere, perché se poi gliela confermano, dopo i giocatori non avranno più i valori che hanno ora. Io spero che qualcosa si sblocchi prima del raduno. I giocatori sono abbastanza individuati, non mi aspetto grandi sorprese. Sono un po' preoccupato sul difensore centrale perché il Bologna sta vendendo Beukema al Napoli e non so venderebbe anche Lucumì. All'Atalanta vendevano, ma Gasperini era abituato ad essere rifornito di giocatori importanti, per cui la società spendeva cifre tra i 15 e i 20 milioni. Noi dobbiamo contare su Gasperini".