Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Una volta tanto si potrebbero concretizzare le speranze di avere 2-3 giocatori nuovi prima di cominciare a lavorare in ritiro, con le persone giuste e un direttore sportivo che magari va a prendere i giocatori che fanno piacere al tecnico invece che inseguire improbabili occasioni che poi non vanno neanche in campo perché l'allenatore non li vuole. Cosa che abbiamo visto tante volte in questi anni.
Se dovesse arrivare Rios sarebbe un gran bell'acquisto. Su Wesley ho qualche perplessità in più, dipende dalle cifre, spero che non costi 30 milioni, anche se è un giocatore che con Gasperini potrebbe fare bene. Ferguson è per la panchina al posto di Shomurodov. L'uzbeko è un giocatore di grande impegno e generosità, un bravissimo ragazzo, con limiti abbastanza vistosi per certi livelli. Ferguson, al netto dell'infortunio, creco che abbia delle grosse potenzialità, perché è giovane e di grande stazza fisica, quindi sono i tipici giocatori che a inizio carriera non segnano tantissimo ma che lavorando e maturando possono diventare attaccanti anche abbastanza prolifici. Se sta bene, può fare molto meglio di Shomurodov. Si tratta di un giocatore che parte dalla panchina e su cui devi lavorare. A quell'età sei ancora da formare. È uno di grande presenza fisica, che in area può dire la sua, ma deve crescere. Può diventare uno da 15-20 gol.
Continuando così, se non spendi 100 milioni, poco ci manca. Il problema è che, visto che ci sono i vincoli anche per giugno 2026, in parte devi rientrare, per cui secondo me qualche cessione con cui monetizzare un po' andrà fatta e poi altre soluzioni come i prestiti possono portarti dei giocatori senza esborsi per il cartellino.
Secondo me, se c'è un budget di partenza, è più piccolo di quello che immaginiamo: scordiamoci che Friedkin abbia dato 100 milioni di budget a Massara. La Roma alla fine potrà anche arrivare a spendere 100 milioni, ma il saldo finale non potrà essere -100 milioni, in parte dovrà rientrare. Per cui se devi investire 25 milioni su un giocatore trovo verosimile che Massara debba chiedere l'autorizzazione a Friedkin, perché non mi sembra il presidente che dice "spendi quanto ti pare". Per Rios 25 milioni è un buon prezzo. Uno come Wesley massimo lo pagherei 20, perché deve ancora esplodere, mentre Rios è già consolidato, per cui a 25 milioni lo sforzo devi farlo. Lucca come riserva poteva andare bene, ma 40 milioni per uno che non ha ancor dimostrato di essere un bomber da 25 milioni non ci stanno. Per quella cifra prenderei qualcosa di più".