Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"È bello che la gente riconosca ancora la data del 22 luglio, nonostante in questi anni ci sia stato chi voleva cancellarla. Se volevano fare una differenziazione col 7 giugno andava spiegata bene e fatta con garbo, invece l'hanno fatta con la loro solita arroganza e l'ha gente non l'ha presa bene. In quel periodo tutto veniva fatto con arroganza, tant'è vero che Galliani in Lega definiva quelli della Roma Pallottiana "gli spocchiosi". La cosa bella di questa festa del 22 luglio è anche il coinvolgimento dei giovani, ieri era pieno di ragazzini.
Su Wesley ormai mi sembra che non ci siano problemi. La cosa che mi aspetto di più è che prendano un grande centravanti, perché in difesa puoi aggiustare come vuoi, sulle fasce ci sono tante soluzioni, ma l'attaccante lo devi prendere, perché sei arrivato ottavo/nono come realizzazioni, nella prima partita hai dovuto mettere Dybala centravanti perché non hai potuto schierare quello titolare che ai primi allenamenti con Gasperini già gli sono saltati i muscoli. Non credo ai profili alla Krstovic, devi prendere uno grande, alla Hojlund. La priorità numero uno deve essere il centravanti, la priorità numero due Lucumì oltre a Ghirardi. Secondo me arriverà un attaccante in prestito e spero che sia Hojlund, che potrebbe giocare anche con Dovbyk o Ferguson, per cui risolveresti il problema dell'attaccante sinistro, giocando con due punte e Dybala dietro, oppure con l'argentino a destra poi potrebbe mettere El Aynaoui o Pisilli a sinistra dietro all'attaccante.
La differenza tra Retegui e Dovbyk nella scorsa stagione è che Dovbyk stava male da subito ed è stato sempre male. A dicembre ha fatto i fattori di crescita ed è peggiorato. Se poi a settembre vedi che lui entra ed esce perché non sta bene, che fai? Gioca Ferguson poi? A noi sembra che la difesa funzioni, ma le squadre di Gasperini attaccano in funzione della difesa alta e se ne scappa uno lo vanno a riprendere, mentre quelli della Roma non sanno andare a riprendere chi scappa, devi sperare che lo sappia fare Ghirardi, che è uno dei tre".