Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Pellegrini è più un talento inespresso che espresso. Per le qualità tecniche che ha, secondo me ha dimostrato troppo poco, al netto della famosa stagione ottima. Per le sue qualità, doveva diventare leader tecnico e faro indiscusso, non un Totti ma qualcosa di importante. Invece il titolo più ricorrente su Pellegrini è "Ultima chiamata", che vuol dire che non ti sei espresso secondo le potenzialità che tutti si aspettavano.
Gasperini è un allenatore nuovo, che deve costruire un progetto calcistico nuovo, quindi non dobbiamo aspettarci una fedeltà assoluta alla titolarità di certi giocatori, quindi qualche sorpresa è lecito aspettarsela. Faccio un'ipotesi: se Dovbyk non è al massimo e Ferguson sta a mille, Gasperini potrebbe avere la tentazione di buttarlo dentro. Noi non possiamo basarci più di tanto sulle dinamiche titolari/riserve dell'anno scorso. Gasperini ha un'altra idea di calcio. Per ora, il vero grande acquisto è Gasperini, perché tutti i giocatori arrivati fino adesso hanno bisogno sempre di una nota a margine: "speriamo che esploda con Gasperini". Sono tutti giocatori che hanno bisogno della clausola Gasperini, non sono giocatori che vivono di luce propria avendo una visibilità internazionale consolidata. Quindi non possiamo parlare di colpi di mercato in senso tradizionale. Però aggiungo anche che, a volte, può essere più utile prendere un giocatore meno conosciuto, ma che ha le caratteristiche precise che ti chiede l'allenatore, piuttosto che andare a inseguire le occasioni di mercato come noi abbiamo fatto per troppo tempo. Quindi non è detto che sia una cosa negativa. Percentuale di Cristante titolare a Roma-Bologna? Secondo me lo sottovalutiamo. Gasperini lo conosce bene, quindi direi 40%. Rensch? Non mi fa impazzire, ma anche per lui c'è la clausola Gasperini. Io uno come lui non l'avrei acquistato, per quello che ho visto non mi sembra un giocatore eccezionale e nemmeno una pippa, è un giocatore da 6/6,5".