Ieri sera la Roma ha vinto 2-1 contro il Parma allo stadio Olimpico, nel match valido per la nona giornata di Serie A. Con questi tre punti, la squadra di Gasperini si è riportata in testa alla classifica insieme al Napoli, a quota 21. Archiviata questa settima vittoria in campionato, i giallorossi torneranno in campo domenica sera per il big match di San Siro contro il Milan, valido per la decima giornata.
E in vista di questa sfida saranno da valutare le condizioni di Rafael Leao. Il portoghese è stato sostituito dopo un tempo nel match pareggiato contro l'Atalanta. Dopo la gara, Massimiliano Allegri aveva spiegato che si era trattato di un cambio dovuto a un piccolo problema fisico: "Rafa non è stato bene negli ultimi giorni e non riusciva più a scattare".
Ieri l'attaccante si è sottoposto agli esami strumentali, che hanno escluso lesioni ma hanno confermato un'infiammazione all'anca, che lo limita un po' nel suo stile di gioco. E visti i pochi i giorni di distanza, il portoghese rimane a rischio per la partita con la Roma, anche se lui farà di tutto per esserci.











