Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Per la partita di ieri non avevo grandi aspettative, non mi sembra che la Coppa Italia fosse tra le priorità della Roma e non lo è da anni. La Roma l'ha presa sotto gamba. Gasperini è arrivato a questa partita con una panchina peggio di quella del Torino, ma di tanto anche. La Roma ha perso perché, se doveva dare un quid in più in una delle due partite col Torino, lo darà domenica, perché non ce la fa. Ci sono giocatori che sono molto stanchi, altri che non sono ancora abituati a fare 3 partite in una settimana, penso soprattutto ai giovani della difesa, e altri che non ce la fanno proprio più, come El Shaarawy. Ci sono dei limiti in questa squadra che non ti permettono di dire di poter fare 3 competizioni.
L'obiettivo, per me, è il quarto posto. Poi ora stanno arrivando dei giocatori e vedremo, ma questa rosa non può fare le tre competizioni: non è che scegli di uscire dalla Coppa Italia, è che non ce la fai fisicamente. Col Sassuolo abbiamo visto un secondo tempo di tutt'altra fattura rispetto a ieri, spero che domenica rivedremo quel tipo di partita. Purtroppo ne devi immolare una, non perché lo fai apposta ma perché non hai i giocatori. Il fatto che ieri sia entrato un 16enne come Arena è l'emblema della situazione della Roma. Ieri il Torino ha fatto entrare 4 giocatori che nella Roma avrebbero giocato. Poi ovviamente il Torino non è più forte della Roma. Gasperini aveva lanciato da tempo l'allarme sul fatto che a gennaio ci sarebbero state 9-10 partite e che sarebbe stato il caso di arrivarci in una maniera ottimale, lo aveva detto a fine novembre. Purtroppo invece la Roma è arrivata a metà gennaio che non aveva le forze per giocare tre partite al 100%, mentre il Napoli, l'Inter e il Milan lo fanno perché hanno panchinari che sono titolari, mentre la Roma non può farlo.



.jpeg)









