Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(14/01/2026) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Inaccettabile snobbare la Coppa Italia. Trovo sconcertante che Gasperini a gennaio non sappia qual è l'obiettivo della società

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Sono piuttosto contrariato per quello che è successo ieri, sia per la partita, sia per il botta e risposta tra Ranieri e Gasperini. Per quanto riguarda la partita, io antepongo la vittoria di titoli e di risultati sportivi a tutto il resto, per cui il fatto che la Roma sia uscita subito dalla Coppa Italia per l'ennesima volta, oltretutto dopo una partita giocata in casa, mi dà fastidio. Trovo inaccettabile chi dice "chi se ne frega della Coppa Italia", perché una squadra che in questi anni non ha mai lottato per lo Scudetto non può snobbare una competizione come la Coppa Italia. 

Per l'altro questione, mi pare che Gasperini più chiaro di così non possa essere. Lui si aspettava determinate cose, ne stanno arrivando altre, e ha fatto un discorso molto chiaro: qual è l'obiettivo di questa società? Rinforzarsi subito per essere competitiva subito e arrivare a dei risultati subito, oppure crescere i giovani? E sconcertante che a gennaio Gasperini debba farsi ancora questa domanda, perché tutto doveva essere chiaro al momento della firma. Questo mi fa pensare che, come al solito, la priorità è bravissima a vendere il proprio prodotto, a raccontare un sacco di cose agli allenatori, che poi in realtà sono sempre diverse da come sono state prospettate. 
 
L'altra cosa che mi sconcerta e mi dispiace sono le dichiarazioni di Ranieri. Quando lui ha accettato il ruolo di dirigente, mi ero fatto l'idea che fosse il garante di tutto il progetto Roma, tant'è vero che ha scelto lui Gasperini e Massara: quel dirigente in grado di fare mediazione fra tecnico, squadra, direttore sportivo e proprietà. Invece non mi pare che stia facendo questa mediazione, mi pare che, dalle dichiarazioni che fa, sia più il portavoce della società. Le dichiarazioni che ha fatto non mi sembra che vadano nella stessa direzione di Gasperini e questo m preoccupa, perché l'ha scelto lui: quando lo ha contattato, lo conosceva benissimo, sapeva che era uno che rompeva le scatole sul mercato. Io avrei preferito Allegri, però ho sempre detto che Gasperini è un grande allenatore, che ha diverse controindicazioni: è uno che, da un momento all'altro, può incazzarsi con la stampa, la società, i singoli giocatori, per cui serviva un personaggio di garanzia come Ranieri che facesse da ombrello e invece mi pare che in questo momento ci sia Gasperini da una parte e il resto del mondo dall'altra. E questo non mi piace. 
 
Se la Roma avesse dato a Gasperini due rinforzi dall'inizio di gennaio magari la situazione sarebbe stata diversa. La storia è sempre la stessa: dovendo inseguire il 4º posto, e quando arriverà di nuovo l'Europa League si farà lo stesso ragionamento, noi non abbiamo un obiettivo sportivo, ma un obiettivo economico. 
 
Io sono anche disposto ad accettare anche uno scenario di questo tipo: sei strozzato sistematicamente dal Fair Play Finanziario, magari sei costretto a sforare e a pagare una multa. Non vuoi più farlo? Così non riesci a programmare una squadra d'alto livello che possa competere? Dillo chiaramente. Mandi via una pletora di giocatori che guadagnano cifre clamorose, fai un progetto giovani, a Gasperini parli chiaro, noi ci mettiamo l'anima in pace che per 3/4 anni non aspiriamo assolutamente a nulla, se non a far crescere i bambini, e va benissimo. Lo dico perché io vorrei arrivare a un punto in cui, prima o poi, questa squadra sarà veramente competitiva, mentre qui, un anno per una cosa e un anno per un'altra, restiamo sempre lì e non ne usciamo più".
AD

Notizie correlate On Air

14/01/2026 (On Air)

Mario Corsi: Gasperini parla chiaro, la società no.

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #apertura #14gennaio

13/01/2026 (On Air)

Roma - Torino 2-3: il commento di Mario Corsi

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #RomaTorino

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
18.01.2026 18:00
Torino - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Coppa Italia
13.01.2026 21:00
A.S. Roma - Torino 2 - 3
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
14.01.1968 15:00
Campionato
A.S. Roma Torino 0 - 2
14.01.1979 15:00
Campionato
Atalanta A.S. Roma 2 - 0
14.01.1990 15:00
Campionato
Ascoli A.S. Roma 1 - 1
14.01.1996 15:00
Campionato
A.S. Roma Inter 2 - 0
14.01.2001 15:00
Campionato
A.S. Roma Bari 1 - 1
14.01.2004 20:45
Coppa Italia
Milan A.S. Roma 2 - 1
14.01.2007 15:00
Campionato
Messina A.S. Roma 1 - 1
14.01.2009 20:30
Campionato
A.S. Roma Sampdoria 2 - 0
14.01.2019 21:00
Coppa Italia
A.S. Roma Virtus Entella 4 - 0
14.01.2024 20:45
Campionato
Milan A.S. Roma 3 - 1
CLASSIFICA
Inter 39
Milan 38
Napoli 37
A.S. Roma 36
Juventus 36
Como 33
Bologna 26
Atalanta 25
Lazio 24
Sassuolo 23
Torino 23
Udinese 22
Cremonese 21
Cagliari 18
Parma 18
Lecce 17
Genoa 15
Fiorentina 12
Pisa 12
Verona 12
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.