Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(15/01/2026) On Air

Ugo Trani a Te la do io Tokyo: L'operazione Malen è di Gasperini con Ryan Friedkin. Dovbyk non si può cedere perché non passerebbe le visite mediche

Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Prima di prendere uno come Vaz, a Gasperini dovevano prendere 2 attaccanti già pronti. Al tecnico era stata presentata una prima lista, tra i vari nomi c'era Zirkzee e aveva scelto lui. Prima di Natale gli avevano detto che l'olandese e Raspadori erano tutti e due fatti e che Raspadori lo avrebbe avuto in panchina a Bergamo o a Lecce e invece sono sfumati. Vaz è un cambio, dobbiamo vedere come sarà, non possiamo già battezzato come nuovo Osimhen o nuovo Thuram. A dire già che questo è un fenomeno sono gli amici del solito giro dei procuratori. 

La Roma ha fatto un colpo per le sue possibilità, ha preso 2 giocatori per 52/53 milioni, ma non li tira fuori ora, perché Malen lo paga l'anno prossimo, ora paga solo 2 milioni di prestito, e Vaz, grazie alle nuove regole Uefa sui giovani, lo paga diviso per gli anni di contratto. La Roma può fare solo queste operazioni ed è uno dei motivi per cui non sono riusciti a chiudere inizialmente Raspadori, poi dopo si sono fatti portare in giro e la Roma ha fatto una figuraccia. 
 
Gli attaccanti che piacciono a me sono giocatori come Lautaro Martinez, Hojlund, che in estate si poteva prendere e secondo me è stato fatto un errore, Vlahovic, oppure Kean, che forse è quello che Gasperini avrebbe accolto meglio e anche il più prendibile, bastava offrire i 52 milioni della clausola alla Fiorentina. Ora hai preso Malen, dopo che ci eravamo fatti ingolosire da Zirkzee. Però vorrei sottolineare dei dati su Malen: con l'Olanda ha fatto 49 partite e 13 gol, nelle ultime 7 partite, in 4 giocato titolare, a destra nel tridente, facendo 4 gol. In Nazionale ha collezionato 63 convocazioni ed è stato titolare 21 volte, è da anni che sta dentro, è un punto fermo. Zirkzee ha 11 convocazioni, l'ultima a novembre 2024. Malen si sente centravanti. Per questo io escludo che possa arrivare anche Zirkzee ormai. Lo prendono solo se glielo regalano: adesso nella trattativa la Roma ha il coltello dalla parte del manico, perché ha preso 2 giocatori e può dire al Manchester United che ha pagato un attaccante titolare dall'Olanda 28 milioni, mentre loro ne chiedevano 50 per Zirkzee che non viene chiamato da più di un anno e poi perché l'ex Bologna vuole andare via da Manchester. Fossi Massara farei la trattiva su questi numeri, sul rendimento in Nazionale e su quello negli ultimi anni. 
 
L'operazione Malen è di Gasperini e Ryan Friedkin, è stata veloce perché l'ha condotta dall'inizio alla fine Gasperini, bisogna pure ringraziarlo sennò stavamo ancora senza centravanti. Ora Gasperini vuole uno che faccia la differenza nel ruolo di Lookman. Adesso la Roma pensa solo a vendere e a scalare qualche ingaggio, come per Tsimikas e Ferguson. Dovbyk ha un problema al tendine, che rientra nella casistica degli infortuni di De Bruyne, Pellegrini e Lukaku, che hanno comportato lunghi stop e procedure diverse, tra operazioni e terapia conservativa. Dovbyk è in una situazione difficile, devono decidere se continuare la terapia conservativa o fare l'intervento, per cui non è vendibile, non passerebbe le visite mediche. Al momento a sinistra Gasperini ha Pellegrini ed El Shaarawy, per questo insiste sull'attaccante di piede destro".
AD

Notizie correlate On Air

14/01/2026 (On Air)

Mario Corsi: Gasperini parla chiaro, la società no.

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #apertura #14gennaio

13/01/2026 (On Air)

Roma - Torino 2-3: il commento di Mario Corsi

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #RomaTorino

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
18.01.2026 18:00
Torino - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Coppa Italia
13.01.2026 21:00
A.S. Roma - Torino 2 - 3
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
15.01.1967 15:00
Campionato
A.S. Roma Venezia 1 - 0
15.01.1978 15:00
Campionato
Juventus A.S. Roma 2 - 0
15.01.1984 15:00
Campionato
Pisa A.S. Roma 1 - 1
15.01.1989 15:00
Campionato
A.S. Roma lazio 0 - 1
15.01.1995 15:00
Campionato
Juventus A.S. Roma 3 - 0
15.01.2006 20:30
Campionato
A.S. Roma Milan 1 - 0
15.01.2017 15:00
Campionato
Udinese A.S. Roma 0 - 1
15.01.2021 20:45
Campionato
lazio A.S. Roma 3 - 0
15.01.2023 20:45
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 2 - 0
CLASSIFICA
Inter 46
Milan 40
Napoli 40
A.S. Roma 39
Juventus 39
Como 34
Atalanta 31
Lazio 28
Bologna 27
Udinese 26
Sassuolo 23
Torino 23
Cremonese 22
Parma 22
Cagliari 19
Genoa 19
Lecce 17
Fiorentina 14
Pisa 13
Verona 13
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.