Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Zirkzee? Io non ci credo per niente. I giornali lo scrivono, quindi vuol dire che glielo dice Massara, per cui può essere che ci siano ancora delle possibilità, ma io non ci credo. Gasperini sta pensando al Torino, con Baroni gli va sempre male, sarà una partita difficilissima, per il calcolo delle probabilità potrebbe uscire un pareggio. In attacco utilizzerà tutti gli uomini a disposizione. Malen sarà titolare: al 90% saranno lui, Soulé e Dybala, la sorpresa potrebbe essere Bailey a sinistra eventualmente. Gasperini metterà Malen centravanti, anche perché non ha ha altri.
Ora l'obiettivo sul mercato è prendere due giocatori: l'esterno d'attacco e la riserva sulla fascia sinistra, perché Fortini non sarebbe mai titolare e potrebbe anche rimanere fuori dalla lista Uefa. Nella lista Uefa puoi mettere 3 giocatori: Malen, Vaz e un terzo che ancora non sai chi sarà. Baldanzi non conta, perché già non c'era nella lista Uefa. Togli Dovbyk e Angelino, che non possono giocare, e metti i due attaccanti. Se esce Tsimikas e arrivano un altro attaccante e Fortini, il giovane esterno resta fuori dalla lista. La priorità ora sono le cessioni e l'attaccante in più per accontentare Gasperini.
Penso che Koné abbia poche chance di restare alla Roma l'anno prossimo, per me sarà lui quello con cui faranno l'operazione in uscita. Vendere Ndicka sarebbe la via più semplice. Ho letto da qualche parte l'ipotesi di Ferguson centravanti con Malen a sinistra, ma Gasperini farà giocare Malen centravanti, a sinistra rimetterà Pellegrini. Anche perché Ferguson non sarà riscattato, per cui perché dovrebbe valorizzarlo, preferisce mettere uno che diventerà di proprietà della Roma, ovvero Malen.
Se la società si sarebbe mossa lo stesso in attacco senza le uscite di Gasperini? L'attacco non era presentabile, per cui sì, anche perché glielo avevano promesso ad agosto. Gasperini lo disse in estate alla società: non vi faccio buttare i soldi su certi nomi, infatti Dominguez non lo prendono, perché Gasperini vuole uno come Lookman, vuole uno forte".