Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Le novità di mercato sono tutte rinviate a dopo la partita col Panathinaikos. Per l'esterno alto c'è ancora qualche flebile sostanza di arrivare a uno degli obiettivi su cui investire, ma la Roma si sta rendendo conto che è sempre più complicato, ne hanno sondati tanti: Summerville, Hudson-Odoi, oltre a quelli che sono usciti come Sauer, Godts e Tel, ma non c'è la volontà di quei club di darli via. Per questo il discorso potrebbe essere rinviato a giugno. Ecco perché la Roma sta andando su un piano B che è Carrasco, che arriverebbe in prestito secco per 5 mesi e poi dopo si vedrà. È un'opzione di riserva che a Gasperini va bene solo perché ha capito che non si può andare su altri obiettivi. Dobbiamo capire cosa è rimasto del Carrasco dell'Atletico Madrid. Lui era già andato in Cina e poi era tornato bene, ma aveva un'altra età, adesso ha 33 anni, per cui è un'opzione per riempire una casella.
Cambio modulo? Non credo. Se arriverà Carrasco utilizzerà lui, oppure Dybala a destra con uno tra Soulé e Pellegrini a sinistra. Ranieri ed Hermoso hanno spinto per Carrasco. È il più facile da prendere, anche perché rinuncia a molti soldi. L'obiettivo iniziale era un altro. I Friedkin hanno dato la disponibilità a spendere 25/30 milioni, ma il problema è che ti sei mosso probabilmente tardi, quindi, quando arrivi alla fine, o trovi l'opportunità alla Carrasco o le squadre non fanno in tempo a sostituire il giocatore. Ti dovevi muovere un mese fa, verso Natale.
El Aynaoui è tornato più stanco di Ndicka dalla Coppa d'Africa, sia perché ha giocato di più, sia perché la finale è stressante. È tornato con un taglio in testa e un problemino a un piede per un pestone, per cui Gasperini ha aspettato a metterlo in campo, però magari già tra Panathinaikos e Udinese me lo aspetto in campo titolare in una delle due, lo alternerà con Pisilli. Il giocatore che abbiamo visto in Coppa d'Africa sta bene, per cui mi aspetto che dia quel qualcosa in più in assenza di Koné.
Finito il mercato invernale, Massara incontrerà sia l'entourage di Pellegrini sia quello di Dybala. Io credo che l'intenzione sia quella di proporre un rinnovo a cifre molto più basse a entrambe. C'è l'intenzione di capire se accetterebbe l'ingaggio ridotto a un terzo, circa 2,5 milioni. Secondo Pellegrini li accetta, Dybala dipende dalle offerte che avrà. Tra Pellegrini, Celik ed El Shaarawy, quello con più chance di rinnovare è Pellegrini. Cos'è cambiato? Che su sono resi conto che se perdono tutti quelli a scadenza, poi devono comprare altri giocatori, per cui se tieni uno tra Dybala e Pellegrini, ne devi comprare uno invece di 2. Gasperini ha detto che gli va bene se non vengono rinnovati quelli a scadenza, ma ha chiesto eventualmente dei sostituti all'altezza. A mio modo di vedere, tutti quelli a scadenza dovrebbero andare via e la Roma dovrebbe sostituire tutti. Pellegrini resterebbe volentieri, potrebbe esserci un triennale, nell'eventualità, non vuole andare via da Roma. Non credo che ci sarebbe qualcuno che gli darebbe 3,5 milioni pure se andasse via a zero".