Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(27/01/2026) On Air

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Per l'esterno alto la proprietà si è mossa tardi, il discorso potrebbe essere rinviato a giugno. Carrasco è il piano B

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Le novità di mercato sono tutte rinviate a dopo la partita col Panathinaikos. Per l'esterno alto c'è ancora qualche flebile sostanza di arrivare a uno degli obiettivi su cui investire, ma la Roma si sta rendendo conto che è sempre più complicato, ne hanno sondati tanti: Summerville, Hudson-Odoi, oltre a quelli che sono usciti come Sauer, Godts e Tel, ma non c'è la volontà di quei club di darli via. Per questo il discorso potrebbe essere rinviato a giugno. Ecco perché la Roma sta andando su un piano B che è Carrasco, che arriverebbe in prestito secco per 5 mesi e poi dopo si vedrà. È un'opzione di riserva che a Gasperini va bene solo perché ha capito che non si può andare su altri obiettivi. Dobbiamo capire cosa è rimasto del Carrasco dell'Atletico Madrid. Lui era già andato in Cina e poi era tornato bene, ma aveva un'altra età, adesso ha 33 anni, per cui è un'opzione per riempire una casella. 

Cambio modulo? Non credo. Se arriverà Carrasco utilizzerà lui, oppure Dybala a destra con uno tra Soulé e Pellegrini a sinistra. Ranieri ed Hermoso hanno spinto per Carrasco. È il più facile da prendere, anche perché rinuncia a molti soldi. L'obiettivo iniziale era un altro. I Friedkin hanno dato la disponibilità a spendere 25/30 milioni, ma il problema è che ti sei mosso probabilmente tardi, quindi, quando arrivi alla fine, o trovi l'opportunità alla Carrasco o le squadre non fanno in tempo a sostituire il giocatore. Ti dovevi muovere un mese fa, verso Natale. 
 
El Aynaoui è tornato più stanco di Ndicka dalla Coppa d'Africa, sia perché ha giocato di più, sia perché la finale è stressante. È tornato con un taglio in testa e un problemino a un piede per un pestone, per cui Gasperini ha aspettato a metterlo in campo, però magari già tra Panathinaikos e Udinese me lo aspetto in campo titolare in una delle due, lo alternerà con Pisilli. Il giocatore che abbiamo visto in Coppa d'Africa sta bene, per cui mi aspetto che dia quel qualcosa in più in assenza di Koné. 
 
Finito il mercato invernale, Massara incontrerà sia l'entourage di Pellegrini sia quello di Dybala. Io credo che l'intenzione sia quella di proporre un rinnovo a cifre molto più basse a entrambe. C'è l'intenzione di capire se accetterebbe l'ingaggio ridotto a un terzo, circa 2,5 milioni. Secondo Pellegrini li accetta, Dybala dipende dalle offerte che avrà. Tra Pellegrini, Celik ed El Shaarawy, quello con più chance di rinnovare è Pellegrini. Cos'è cambiato? Che su sono resi conto che se perdono tutti quelli a scadenza, poi devono comprare altri giocatori, per cui se tieni uno tra Dybala e Pellegrini, ne devi comprare uno invece di 2. Gasperini ha detto che gli va bene se non vengono rinnovati quelli a scadenza, ma ha chiesto eventualmente dei sostituti all'altezza. A mio modo di vedere, tutti quelli a scadenza dovrebbero andare via e la Roma dovrebbe sostituire tutti. Pellegrini resterebbe volentieri, potrebbe esserci un triennale, nell'eventualità, non vuole andare via da Roma. Non credo che ci sarebbe qualcuno che gli darebbe 3,5 milioni pure se andasse via a zero".
AD

Notizie correlate On Air

26/01/2026 (On Air)

Mario Corsi: La Roma gioca da grande, ma non batte ancora le grandi

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #apertura #26gennaio

25/01/2026 (On Air)

Roma - Milan 1-1: il commento di Mario Corsi

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #RomaMilan

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Europa League
29.01.2026 21:00
Panathinaikos - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.01.2026 20:45
A.S. Roma - Milan 1 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
27.01.1980 15:00
Campionato
Bologna A.S. Roma 1 - 1
27.01.1985 15:00
Campionato
Como A.S. Roma 0 - 0
27.01.1991 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 1 - 1
27.01.1993 20:30
Coppa Italia
Napoli A.S. Roma 0 - 0
27.01.2002 19:00
Campionato
A.S. Roma Piacenza 2 - 0
27.01.2011 20:45
Coppa Italia
Juventus A.S. Roma 0 - 2
27.01.2013 12:30
Campionato
Bologna A.S. Roma 3 - 3
27.01.2019 15:00
Campionato
Atalanta A.S. Roma 3 - 3
CLASSIFICA
Inter 52
Milan 47
A.S. Roma 43
Napoli 43
Juventus 42
Como 40
Atalanta 35
Bologna 30
Lazio 29
Sassuolo 26
Udinese 26
Cagliari 25
Cremonese 23
Genoa 23
Parma 23
Torino 23
Lecce 18
Fiorentina 17
Pisa 14
Verona 14
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.