Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Mercato finito? Per me no, fino all'ultimo proveranno a fare qualcosa. Carrasco mi sembra difficile, non ci sono le condizioni e ci sono troppi soldi in ballo tra lui e l'Al-Shabab. Secondo me questa storia si è trascinata troppo per le lunghe, come spesso succede alla Roma, e l'hanno data troppo per facile. Schjelderup? Loro pensavano che fosse un po' leggerino, per cui lo hanno un po' sottovalutato, non solo la Roma ma anche qualche altro club italiano. Invece la situazione è ancora abbastanza in ballo. Io ieri sera ho fatto questa domanda e mi hanno risposto solo "sta giocando". Prima il Benfica lo vedeva a 20, per cui se vogliono lo possono prendere.
I nemici di Gasperini ora dicono che è inutile che si lamenti del mercato perché tanto stasera i nuovi acquisti non lo avrebbe potuto schierare: ma lui li aveva chiesti ad agosto, lo ha detto lui che Massara sa dalla scorsa estate quello che gli serviva. Non glieli hanno presi in estate e ora stai senza giocatori, tant'è vero che hai dovuto prendere il centravanti.
Io non posso scommettere sulla permanenza di Gasperini l'anno prossimo, perché non posso escludere che a un certo punto si rompa e se ne vada. Gasperini sta antipatico ancora a molti romanisti o comunque non piace a molti, accettano il risultato. Nessuno gli rompe le scatole in un senso e nell'altro, vede una società distaccata nei suoi confronti. Con questa freddezza, lui può pure dire "ma perché devo farmi dire che arrivano Zirkzee, Raspadori, Fortini e Dragusin e poi non ne arriva uno? I 5 milioni? Me li prendo da un'altra parte". Se il cerchio si dovesse chiudere in questo modo, Ranieri sarebbe quello che l'ha portato e quello che l'ha mandato via, perché Gasperini e Ranieri non si sono presi. Massara continua ad avere campo libero al momento. L'unica cosa che può cambiare è se salta Massara, ma è complicato, perché a gran parte della stampa non puoi toccare Massara, a gran parte delle radio non puoi toccare Massara e a Ranieri non puoi toccargli Massara. È rimasto solo Ryan Friedkin che sta notando delle cose: come sul fatto che avrebbero dovuto prendere Raspadori e poi non è arrivato e lui lo ha chiesto a Massara. Poi è arrivato Malen. Se Gasperini porta la Roma in Champions fa un miracolo, senza squadra, perché la Roma non è fortissima, oggi va a giocare con Soulé centravanti. A noi non deve fregare niente quanto costa un giocatore".