Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Il problema del mercato della Roma sono sempre le tempistiche: se ti muovevi una settimana fa, Sulemana lo prendevi, invece ti sei mosso adesso quando l'Atalanta ha trovato l'acquirente per Lookman. Massara è pure sfortunato, ma la sfortuna se la va a cercare. Nkunku torna possibile se il Milan prende Mateta, ma in prestito, perché i rossoneri lo hanno pagato tanto.
Le condizioni della Roma erano deficitarie, ma anche in quelle condizioni io ero convinto che sarebbe finita 3/4 a zero. Il problema è che se poi non segni, gli episodi cambiano le partite, poi è successa una cosa inaspettato, ovvero rimanere in 10 dopo un quarto d'ora e quello condiziona tanto, perché, come ha detto Gasperini, se vai in superiorità è molto difficile che tu perda le partite, perché le squadre sono a abituate a trovare soluzioni istantanee. E il Panathinaikos che non era niente di straordinario, le ha trovate, anche se non ha fatto chissà che, ha fatto un tiro in porta, che con Svilar neanche sarebbe entrato. Era una partita talmente facile che te la sei voluta complicare in tutti i modi. Mancini è colpevole per l'espulsione, ma io ho contanti colpa anche a Pellegrini, che non tira mai in porta neanche da condizioni favorevoli. Quindi la partita si è complicata, ma visto che con Gasperini stanno migliorando anche quelli da cui ci aspettiamo meno, alla fine l'ha risolta con Ziolkowski. Per fortuna Gasperini ci ha messo una pezza, secondo me nel secondo tempo ci ha messo tanto, a un certo punto si è ritrovato con Della Rocca, Rensch e Ziolkowski in atacco... va bene l'avversario scarso, ma non è da tutti. E comunque è l'unico allenatore italiano che è arrivato direttamente agli ottavi in Europa.
Tra le possibili avversarie agli ottavi, Brann e Dinamo Zagabria sono le preferite, ma non credo che ce la faranno, il Genk me lo prendo, anche se le belghe sono ostiche, mentre mi eviterei il derby col Bologna, perché loro hanno poco da chiedere al campionato e metteranno tutto sull'Europa.
Tra Nkunku e Sulemana non avrei dubbi e sceglierei Nkunku, però poi si crea un problema, perché lui fa il centravanti, per cui poi che fai, Malen slitta o metti Nkunku a sinistra? È vero che Sulemana ha più le caratteristiche da esterno, però non è uno che segna molti gol. Udinese-Roma? Sono moderatamente tranquillo, l'Udinese in giornata può essere fastidiosa, ma è in una posizione di classifica tranquilla".