Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Lookman è ceduto, per cui l'Atalanta non cede anche Sulemana. Fra lui e Nkunku mi prendo tutta la vita Nkunku, per esperienza, perché è un giocatore già fatto, che ha giocato in grandi club come PSG e Chelsea ed è uno che segna. In questa stagione ha giocato poco e ha fatto 5 gol. La Roma non può prendere giocatori da 50 milioni, anche perché abbiamo visto com'è andato l'ultimo che ha pagato 40, cioè Dovbyk. Lo prendi in prestito, se va bene te lo riscatti, sennò no. Ancora non è fatta per Nkunku, perché se Mateta non va al Milan, l'operazione non va in porto. Ci sono tutti gli ok, è tutto fatto, devono solo avere la certezza di Mateta. Giocherebbe lui a sinistra.
Per un giocatore, una cosa è giocare con Allegri e un'altra è farlo con Gasperini: a 40 metri dalla porta Malen non la prenderebbe mai, mentre con Gasperini giocano negli ultimi 25/30 metri, per cui gli attaccanti non stanno mai spalle alla porta. In estate non avevano preso Nkunku perché non potevano garantire l'obbligo, Gasperini l'aveva indicato perché è esperto e sa fare i 2 ruoli: ha fatto più il centravanti, ma sinistra ci sa giocare ed è di piede destro. E poi c'è un'altra cosa: Gasperini vuole levarsi dalle scatole più giocatori possibile, perché c'è gente che si chiama fuori, vedi Ferguson: per me, se arriva Nkunku, lo mandano via, perché il francese darebbe garanzie. Ferguson tornasse al Brighton, poi se lo girano al Napoli chi se ne frega. Ha ragione Gasperini: bisogna cominciare a tagliare quelli che non servono a niente. Visti i nomi che giravano, Nkunku è uno che può darti qualcosa.
Ieri mi sono avvelenato con Mancini perché potevi vincere tranquillamente 3/4 a zero e arrivare quarto, andando nella parte di tabellone più semplice. Ieri ha fatto una stupidaggine che non si può fare. Giocatori come Nkunku giocano, mentre gli attaccanti che hai ora sono sempre rotti. Il Milan vorrebbe 5/6 milioni di prestito oneroso, io glieli darei. Se Mateta va al Milan, Nkunku viene al 100%".