Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(16/12/2024) Altre News

Bove: Grazie per l'affetto, il calore e il supporto. Io sto bene, ci vediamo presto... in campo

Edoardo Bove è tornato a parlare, per la prima volta dopo il malore accusato in Fiorentina-Inter. Il centrocampista della Fiorentina (in prestito dalla Roma), è stato dimesso dall'ospedale Careggi di Firenze nei giorni scorsi, dopo l'operazione in cui gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo, e ha voluto scrivere una lettera, pubblicata sul suo profilo Instagram, per esprimere le sue sensazioni e ringraziare tutti quelli che gli sono stati vicino.

Le parole di Bove: "Ciao a tutti, in questi giorni difficili ho avuto modo di pensare molto. Seppur la condivisione sui social non sia nella mia natura, vorrei esternare un pensiero che mi ha colpito nel profondo - l'inizio del messaggio pubblicato su Instagram -. Lo spiacevole episodio avvenuto durante Fiorentina-Inter, mi ha dimostrato, ancor più di quanto pensassi, che il calcio è molto più di una partita, di un campionato, o di una carriera. Il calcio è una comunità di persone, legate dalla stessa passione, che condividono momenti di gioia, commozione, rabbia, delusione e sofferenza. Proprio in questi momenti mi rendo conto di quanto questo sport sia genuino, di quanto, al dì la dei risultati, della competizione o della concorrenza siamo tutti uniti. Uniti da un legame che a maggior ragione, una volta creato, si rafforza nei momenti di difficoltà, diventando quasi indissolubile. Un legame che ti trasmette amore ed emozioni difficili da spiegare. Un legame che ti da la forza di superare qualsiasi ostacolo. Ne parlo perché l’ho vissuto sulla mia pelle in questi giorni: l’affetto che ho ricevuto, il calore dei tifosi, il supporto da parte dei compagni e degli avversari, la vicinanza di TUTTO il mondo del calcio è stato un qualcosa che mi ha dato una forza ed un coraggio incredibili. Mi sono sentito circondato da un’energia positiva che mi ha permesso di rimanere tranquillo, di non sentire la solitudine che spesso è presente in questo tipo di difficoltà. Per questo motivo, vorrei che tutti ci impegnassimo a non dimenticare la vera essenza del nostro sport, a non lasciarci offuscare troppo dal suo lato commerciale e a non dare per scontato il suo spirito autentico. Perché nonostante tutto, quello che è successo domenica è la testimonianza della parte genuina del calcio: quella che si nutre di emozioni vere, di storie personali e di un forte legame tra chi gioca e chi tifa. Detto questo, sono veramente grato di appartenere a questo mondo e vi ringrazio dal profondo del cuore per l’affetto e la vicinanza che mi avete dimostrato! Io sto bene e questa è la cosa più importante! Ci vediamo presto... In Campo! Edo".

 

 

 

AD

Notizie correlate Altre News
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
07.12.2025 15:00
Cagliari - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
30.11.2025 20:45
A.S. Roma - Napoli 0 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
06.12.1967 20:30
Coppa Media Europa
Spartak Trnava A.S. Roma 2 - 1
06.12.1992 15:00
Campionato
A.S. Roma Parma 1 - 0
06.12.1998 15:00
Campionato
A.S. Roma Perugia 5 - 1
06.12.2008 18:00
Campionato
Chievo Verona A.S. Roma 0 - 1
06.12.2009 20:45
Campionato
A.S. Roma lazio 1 - 0
06.12.2014 18:00
Campionato
A.S. Roma Sassuolo 2 - 2
06.12.2019 20:45
Campionato
Inter A.S. Roma 0 - 0
06.12.2020 15:00
Campionato
A.S. Roma Sassuolo 0 - 0
CLASSIFICA
Milan 28
Napoli 28
A.S. Roma 27
Inter 27
Bologna 24
Como 24
Juventus 23
Lazio 18
Udinese 18
Sassuolo 17
Atalanta 16
Cremonese 14
Torino 14
Lecce 13
Cagliari 11
Genoa 11
Parma 11
Pisa 10
Fiorentina 6
Verona 6
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.