Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(01/07/2025) On Air

Ugo Trani a Te la do io Tokyo: Mi affido a Gasperini perché sono sicuro che chiederà i giocatori. Per ora meglio Pinto di Massara

Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Fiducia nel trio Ranieri-Massara Gasperini ma anche nei Friedkin? Io voto Gasperini, ormai lo chiamo il tamburone di Grugliasco, mi affido a lui, perché vuole i giocatori e questo è sicuro. Poi le risorse della Roma non sono infinite, ma i giocatori che nei ruoli che servono li prenderà e lo farà entro il raduno. La Roma a fine mercato sarà più forte. Ci piaceranno i giocatori che arriveranno? Boh, non li conosco così a fondo come quelli del campionato italiano, come Frattesi e Carnesecchi o quelli del Parma, di cui io avevo segnalato diversi giocatori e adesso altre squadre le stanno prendendo, invece noi no. Di tutti quelli, Bonny è quello che mi piace meno, preferisco i fratelli Esposito.

Cristante in uscita? Possibile, perché Gasperini vuole almeno due centrocampisti, uno titolare e uno di cambio, per cui lì uno può saltare e andando via anche Paredes poi non si potrà ritrovare solo con Koné e Pisilli. Per me andranno oltre O'Riley, solo lui sarebbe poco, ne devono prendere un altro. Per gli esterni dipende: se va via Angelino ne prendi due, altrimenti ne prendi uno. Saranno fondamentali l'attaccante e il centrale difensivo, perché non so se i difensori della Roma sappiano fare pressing alto per poi scappare indietro.

Se la Roma partirà forte? Quest'anno no, il prossimo sì. Il problema dei giocatori con Gasperini è quello che devono fare quando devono recuperare palla. Lui non marca a uomo, ma nella zona di competenza dice a Koné, ad esempio, che chi passa dalla sua zona non deve passare. È un impegno faticoso a livello fisico e di testa. I nostri a volte cadevano a terra pure senza contatto, per cui pensate a tenerli in piedi Gasperini quanto ci metterà. Bisognerà avere pazienza. 

Plusvalenze? Ancora non ho capito come fa la Roma a essere a posto coi conti. Non può essere a posto. Se ballavano 13-15 milioni, tu ne hai fatti 2 col prestito di Abraham. Stai sotto tra i 9 e i 12 milioni. Non hai rispettato il patto. Nella vicenda di Calafiori, da quello che ho letto, ha ragione il Basilea. Quindi per me è un mistero. Ho sentito già dire che Massara è un fenomeno. Al momento è meglio Pinto di Massara. Le plusvalenze di Pinto erano arrivate con i giovani. Conta l'incasso di fine giornata".

Notizie correlate On Air
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!