Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"La Roma ha avuto un approccio vergognoso, sta andando peggio, le sta approcciando tutte male. In generale, da inizio stagione, non c'è una prova che ti fa dire "che bella Roma che ho visto"... sì, 50 minuti con il Bologna, ma senza l'errore di Lucumì non la vinci. A Pisa non ci voleva tanto e hai vinto 1-0, con il Verona non meritavi di vincere, a Firenze loro hanno preso due pali e hai affrontato una squadra defunta, con la Lazio se Cataldi non prende il palo al 92', non vinci nemmeno quella. Quindi ci sono segnali preoccupanti da un po', poi ieri c'è stato il tracollo. Il problema è alla base: non possiamo criticare Gasperini perché sta cercando di imprimere un qualcosa di suo, altrimenti cosa cavolo lo hai chiamato a fare? Loro vogliono dare la squadra come giocava con Ranieri in mano a Gasperini.
Il problema è che la Roma con gli allenatori fa sempre così: invita queste bellissime donne a cena e poi quando arriva il conto non sa come pagare. Non so come siano riusciti a convincere questo tipo di progetto. Per lui serviva una rivoluzione e invece si ritrova la squadra di Ranieri e dei nuovi acquisti che lui non ha chiesto, tranne Wesley, che è l'unico che non gioca. Persino nel cambio tra Paredes ed El Aynaoui ci hai perso. Il secondo posto è casuale, ma un po' tutto sembra esserlo. Mi dici che prendi Gasperini per valorizzare i giocatori presi a poco e farli valere tanto, poi prendi un centrocampista che era stato pagato 600mila euro, lo paghi 25 milioni e speri che Gasperini valorizzi che cosa? L'unico marocchino con la faccia buona nella storia del Marocco. È un giocatore piatto, finora, in confronto, Le Fée aveva fatto meglio. Dicono 'è giovane', ma ha 25 anni e la Roma lo ha pagato 25 milioni... La Roma non può più aspettare nessuno, può aspettare l'errore di Ziolkowski che è un ragazzino, per il resto no. Anche i 10 milioni spesi per Ghilardi... in quel momento Gasperini aveva chiesto rinforzi in attacco come priorità, visto che lui all'Atalanta aveva 7 attaccanti e a gennaio ne voleva altri. Lui era abituato ad avere tanti attaccanti di qualità. E tu invece hai fatto tutto tranne che comprare in attacco, perché hai preso Ferguson in prestito secco e Bailey in prestito. In attacco non hai fatto un acquisto.



.jpeg)







