Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Gasperini all'inizio ha cercato di toccare il meno possibile dell'impostazione di Ranieri ed è stata una scelta intelligente, perché portando subito un gioco completamente diverso si rischiava di partire con handicap, è stato furbo. Poi ha cominciato a fare qualche scelta per imprimere il suo marchio alla squadra, ma non avendo la rosa esattamente adatta a fare il suo tipo di calcio ci ha stupito con alcune scelte che a volte ci hanno lasciato un po' perplessi, che a volte hanno pagato e altre no. In coppa non hanno pagato, con il Sassuolo sì, perché ieri ho visto una squadra più fluida nel gioco offensivo, Cristante avanzato ha dato un bell'imprinting, Dybala mi è sembrato in bella forma.
Dobbiamo un po' adattarci a questa situazione, anche io a volte non capisco certe scelte di Gasperini: a me non fa impazzire il tridente senza centravanti, però capisco che sono necessità dovute al fatto che mancano in rosa giocatori che gli servirebbero. Al di là di questo però la classifica è fantastica: nonostante qualche esperimento e qualche scelta sorprendente, la Roma è prima. L'unico vulnus resta la coppa, dove siamo un po' indietro. A me sembra che l'obiettivo di questa società sia soprattutto entrare tra le prime 4, ho la sensazione che quest'anno la coppa sia una cosa di contorno.



.jpeg)







