Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"La Roma prima in classifica dopo 8 giornate è tanto. Non mi meraviglia il lavoro di Gasperini, ma la Roma sì, in alcuni giocatori si sta comportando veramente bene. Parlare di Dybala è troppo facile, ma parlare di Celik e Cristante già è diverso: Cristante era il più fischiato, di Celik tutti dicevamo che non poteva essere titolare. E attorno a questo giocatori si sta formando la squadra che ha la miglior difesa d'Europa, ha sempre vinto in trasferta, insomma ha dei risultati che quasi non si sposano con la rosa, perché non ha un centravanti, visto che non segnano, tanto è vero che poi lì a riempire il vuoto ci finisce Cristante.
Per Gasperini è promosso pure Hermoso, altrimenti non lo metterebbe, aveva anche Ziolkowski a disposizione e lo stima. Di quelli che sono entrati ieri lui ha visto meno bene Soulé, ma magari l'argentino era scarico, può capitare, è giovane. Wesley è in crescendo per forza: i piedi non sono da brasiliano, però ha fatto una bella prestazione, è uno di quelli che può farti vincere la partita, poteva fare due gol, uno lo ha sbagliato e non so come ha fatto. Vedo tanti progressi della squadra. Secondo me non tralascerà l'Europa League, infatti ieri ero preoccupato per quanto avevano speso giovedì. La cosa chiara è che la squadra è con l'allenatore, si impegnano tutti: è la prima volta da diversi anni che possiamo dirlo con certezza.
De Rossi alla Juve? Mi sembra rischioso, vista la situazione. Lui ha grandi rapporti con Chiellini, che ora conta molto, però non credo. Secondo me è in ballo Mancini come seconda scelta e la prima scelta può diventare Spalletti da un momento all'altro. La situazione della Juve è drammatica, anche per bilancio e investimenti sbagliati, perderanno a 0 Vlahovic che ha già firmato con qualcun altro. Conte che in estate ha tenuto in bilico la Juve prima di decidere di restare a Napoli ci ha salvato, perché così Gasperini non è andato alla Juve: i bianconeri lo hanno messo al secondo posto e lui ha detto ciao e ha accettato la Roma. Gasperini con la Juve avrebbe fatto molto meglio.
Gasperini alcuni giocatori se li spara finché non crollano, Dybala compreso, visto che è uno dei pochi che segna, per chi se lo gioca fino a che sta bene. Secondo me con il Parma non giocherà Dovbyk titolare. Per me metterà ancora il tridente leggero, o lo stesso visto col Sassuolo o con Pellegrini".