Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"I nomi che girano per il mercato non sono stati proposti a Gasperini. Dell'Italia per ora niente, so che andranno sicuramente a pescare dall'estero. L'unico nome vero tra quelli usciti è Zirkzee, ma solo per i buoni rapporti avuti in estate per l'affare Sancho con il Manchester United. Ma per ora siamo alle chiacchiere, l'unica cosa è che hanno saputo che il giocatore si potrebbe prendere. Il nome dell'olandese è stato fatto a Gasperini e, anche se non gioca, il livello è talmente più alto di quelli che ha, che gli va bene. I giocatori che ha un rosa ora non segnano nemmeno in allenamento, dove ha segnato il figlio di Paratici, questa è la realtà della Roma oggi, questa è la squadra che hai messo in mano a questo allenatore. In estate andava affidato tutto a Gasperini, anche il mercato. Su alcune operazioni avevo fiducia che fossero meglio di come sono state, come su Ferguson e anche un po' su Ghilardi.
La cosa che mi preoccupa è l'attacco, lui aveva chiesto tre giocatori e forse gli hanno preso giusto Bailey, che ha un po' quelle caratteristiche, veloce e che salta l'uomo, ma avete visto che in che condizioni è. Bailey si era fatto male a Milano, però non si era capito che si era fatto male, aveva un dolorino. Lunedì è andato a Trigoria, i fisioterapisti gli hanno fatto un po' di massaggi e gli hanno detto che non aveva niente, poi ieri si è allenato e ai primi due scatti è arrivato il dolorino e l'hanno fermato. Io non so se sia una lesione, secondo me è una cosa minima, però no l'ha potuto convocare e mi sembra difficile che ci sia con l'Udinese.
Dall'Italia non dovrebbe arrivare nessuno a gennaio, il giocatore su cui devi lavorare per giugno è Kean, perché la Fiorentina è in una situazione grave dal punto di vista societario, perché Commisso non sta bene e la società potrebbe cambiare e quindi ti devi muovere su un giocatore che è già fatto e sai che con Gasperini può fare lo Zapata o il Muriel. A gennaio invece si andrà all'estero su giovani di prospettiva ma su cui Gasperini mette il timbro.
Fossi stato in De Rossi non avrei preso il Genoa. Dopo la SPAL e la Roma, si va a prendere un bel rischio, perché il Genoa sta nel pozzo. Se proverà a portare qualcuno dalla Roma al Genoa? Pisilli guadagna quasi 1,8 milioni, mi sembra difficile".