Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Per Zirkzee la Roma non vuole il prestito secco per non fare una figura come quella fatta con Saelemaekers, perché se per il belga avessero fissato lo stesso prezzo che il Milan aveva concordato col Bologna l'anno prima, lo avresti avuto in rosa con 7-8 milioni. Glielo ha detto anche Gasperini. Anche perché, se Zirkzee va bene e non metti il riscatto, poi magari il Manchester United ti chiede 50 milioni e tu non lo prendi. La Roma vorrebbe un riscatto a 25 milioni, il Manchester United o prestito secco o riscatto più alto.
Se arriva Zirkzee, va via Ferguson e se possibile anche Dovbyk: uno dei due sicuro, ma nelle idee della Roma e di Gasperini anche entrambi, uno restituito al Brighton e l'altro in prestito. L'ideale, ma io non ci credo, sarebbe prendere tre attaccanti: 2 centravanti e 1 esterno. Ma per me è un miracolo se ne arrivano 2. Per cui è più probabile che arrivino 2 attaccanti e rimanga uno tra Dovbyk e Ferguson, a oggi credo l'ucraino, perché è infortunato. Il discorso delle commissioni su Zirkzee sono tutto un film, sono dettagli per far scrivere i giornali, perché allunga il brodo. Le commissioni ci sono sempre state.
Quella di Zirkzee è un'occasione irripetibile, perché lui può andare solo in Inghilterra oltre che alla Roma e tu più perdi tempo e più lo danno da un'altra parte. Dovevano averlo già fatto, è una trattativa di una semplicità mostruosa, anche perché a gennaio non spendi nulla. Non ho dubbi che Zirkzee farebbe un grande girone di ritorno con Gasperini. Il piano B sono i nomi ormai noti: Franculino, Tel e Yuri Alberto.
Bailey e Dybala stanno bene, secondo me giovedì saranno convocati entrambi per la partita di Europa League. Bailey ha ancora qualche possibilità di essere convocato per domenica. Tutti e due corrono e scattano, non hanno più problemi muscolari. Per Cremona Ferguson ha qualche chance, ma a oggi il titolare è ancora Baldanzi, poi vedremo se ci sarà il sorpasso".