Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(01/12/2025) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Il problema della Roma è che davanti c'è il deserto. La rosa ha dei limiti e ci sono squadre più forti

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Io nelle ultime settimane avevo fatto un po' il "pompiere": i tifosi hanno diritto di sognare, ma dobbiamo essere consapevoli del fatto che quando parliamo di lotta Scudetto è chiaro che stiamo sognando. Poi c'è la realtà. Non è la singola partita ma le valutazioni complessive che portano a capire che la squadra può arrivare fino a un certo punto ma non oltre. Ieri sono stato dispiaciuto alla fine della partita, ma non mi sento né affranto né sorpreso perché ci sono squadre che sono più forti della Roma. Tutte le statistiche del match dicono Napoli, i numeri dicono che la squadra di Conte è stata superiore e ha vinto meritatamente. Ci si attacca al gol subito, ma il problema non sono i gol subiti, perché la Roma ne prende pochissimi, solo una volta in questa stagione ne ha presi 2, contro il Viktoria Plzen, è una squadra tosta e solida. Il problema è che davanti c'è il deserto. A parte 10 minuti brillanti di Pellegrini nella seconda parte del primo tempo, gli attaccanti sono stati nulli: Soulé non è entrato in partita, Ferguson più passano le partite e più mi sembra un giocatore scarso, Dybala è nelle condizioni in cui è, il povero Gasperini è costretto a mettere Baldanzi, che è volenteroso e basta. 

Io mi aspettavo che ieri Conte facesse il solito difesa e contropiede, cosa che poi ha fatto nel secondo tempo. Ma nel primo tempo ha fatto una partita che non mi aspettavo: nel primo tempo si è messo a fare pressing alto uno contro uno, possesso palla, nel primo tempo il 60%. Il Napoli non gioca quasi mai così, spesso sono partite brutte da vedere, produce poco, fa fatica a segnare. Poi nel secondo tempo Conte si è messo col 4-5-1 e ha fatto il solito Conte, la Roma ha fatto l'80% di possesso palla e ha prodotto solo il tiro di Baldanzi alla fine della partita. È vero che il centrocampo è stato sovrastato, ma davanti non la butta dentro nessuno. Dove vuoi e puoi arrivare se segni in media 1 gol a partita? Tre big match e tre sconfitte: questo significa che hai una rosa con dei limiti oggettivi e pure se hai un mago in panchina, oltre quei limiti non puoi andare".
AD

Notizie correlate On Air
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
11.10.2026 12:30
Como - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
19.09.2026 18:00
A.S. Roma - Inter 2 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
07.10.1973 15:00
Campionato
A.S. Roma Bologna 2 - 1
07.10.1979 15:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 3 - 0
07.10.1984 19:00
Campionato
A.S. Roma Sampdoria 1 - 1
07.10.1990 15:00
Campionato
Torino A.S. Roma 0 - 1
07.10.1992 20:30
Coppa Italia
A.S. Roma Fiorentina 4 - 2
07.10.2007 15:00
Campionato
Parma A.S. Roma 0 - 3
07.10.2012 12:30
Campionato
A.S. Roma Atalanta 2 - 0
CLASSIFICA
A.S. Roma 13
Inter 13
Lazio 13
Cagliari 12
Milan 11
Como 10
Frosinone 10
Juventus 10
Napoli 7
Sassuolo 7
Atalanta 6
Lecce 6
Fiorentina 4
Monza 4
Parma 4
Torino 4
Udinese 4
Bologna 2
Genoa 1
Venezia 0
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.