Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Zirkzee è stata una delle cause della rottura di Amorim con il Manchester United, per le lamentele del tecnico sulla gestione del mercato e la ricerca dei sostituti. Se prendono un allenatore aziendalista questa decisione potrebbe anche accelerare l'addio di Zirkzee. Amorim si lamentava dei mancati arrivi e del fatto che l'unica alternativa era Zirkzee, che, avendo l'accordo con la Roma, lui non vedeva più con l'atteggiamento giusto. Se lo United prosegue nella sua strategia, Zirkzee ora la vende anche prima. Se la Roma vuole prendere Zirkzee lo prende, perché l'accordo già c'è. Il procuratore di Raspadori lamenta il fatto che Massara è stato invitato a Madrid per convincere Raspadori e trovare l'accordo, ma Massara non ci è andato. L'Atletico Madrid già ha detto al giocatore che può partire, perché lo spazio sarà sempre poco. Il problema è che la Roma non ha chiuso con il giocatore, che è un errore enorme, lo stesso fatto in estate con Rios. Gasperini era convinto che Raspadori sarebbe stato qui entro oggi. E infatti è furioso. Dopo Atalanta-Roma c'è stato un altro diverbio tra Massara e Gasperini. Ci sono scintille che vanno avanti da un po' di tempo.
La partita ha chiarito un fatto semplice: quando affronti le squadre più forti è difficile vincere. A volte succede, ma negli ultimi anni, con tutti gli allenatori, a parte rare eccezioni, la Roma con le big le ha perse tutte. La Roma vince con squadre che sono inferiori a lei, e infatti tranne Cagliari e Torino le ha vinte tutte, quando affronta squadre più forti e/o più complete purtroppo incontri le serate in cui non riesci a esprimerti come vorresti, perché quando alzi l'asticella alcuni calciatori spariscono e purtroppo in questo ci metto pure Dybala. Salvo Mancini, che per me è stato il migliore della Roma contro l'Atalanta, che sbaglia una volta l'anno ma può capitare, e pochi altri. Per il resto, la rosa della Roma si manifesta in queste partite qui. E non è quest'anno, dove probabilmente hai anche indebolito la rosa, ma ormai sono 4/5 anni che è così, per cui dovremmo discutere tutti gli allenatori e io Mourinho e Gasperini non me la sento discuterli. Invece mi sento di discutere il valore di una rosa che ora è al quinto posto e probabilmente è quella la sua dimensione: quinto, sesto o settimo posto. La Roma è rimasta quella e forse si è anche indebolita rispetto all'anno scorso: il cambio Paredes-El Aynaoui per ora lo do pari, Saelemaekers-Wesley pari, con Shomurodov-Ferguson ci hai perso, per il resto non hai rinforzato i ruoli che ti servivano e che aveva evidenziato anche Ranieri".